Psicologia Per Il Marketing

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- ISBN/EAN
- 9788815090119
- Editore
- Il Mulino
- Collana
- Itinerari
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2004
- Pagine
- 344
Disponibile
22,00 €
Le scienze cognitive costituiscono da tempo un sistema di riferimento importante per tutto ciò che concerne la sfera del marketing; l'autore si rivolge ad esse per estrapolarne le conoscenze di base utili a comprendere i fattori che orientano i comportamenti dei consumatori come pure quelli delle organizzazioni. Sul versante dei consumatori vengono approfonditi alcuni processi cognitivi cruciali che presiedono alle scelte, come la percezione, l'apprendimento, la motivazione; sul versante delle organizzazioni, si analizzano i meccanismi collettivi e sociali che agiscono in esse. Uno strumento a cui potranno rivolgersi proficuamente sia studenti di psicologia ed economia sia operatori del marketing.
Maggiori Informazioni
Autore | Williams Keith C. |
---|---|
Editore | Il Mulino |
Anno | 2004 |
Tipologia | Libro |
Collana | Itinerari |
Lingua | Italiano |
Indice | 1. Lo sfondo comportamentale 2. La percezione 3. L'apprendimento 4. La motivazione 5. Influenze sociali sul comportamento 6. Atteggiamenti e comportamento sociale 7. L'individuo nella società 8. Modelli di comportamento del consumatore 9. I comportamenti delle organizzazioni 10. L'individuo nell'organizzazione 11. La sfida del futuro Riferimenti bibliografici |
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