Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Psicologia Per Il Marketing

ISBN/EAN
9788815090119
Editore
Il Mulino
Collana
Itinerari
Formato
Brossura
Anno
2004
Pagine
344

Disponibile

22,00 €
Le scienze cognitive costituiscono da tempo un sistema di riferimento importante per tutto ciò che concerne la sfera del marketing; l'autore si rivolge ad esse per estrapolarne le conoscenze di base utili a comprendere i fattori che orientano i comportamenti dei consumatori come pure quelli delle organizzazioni. Sul versante dei consumatori vengono approfonditi alcuni processi cognitivi cruciali che presiedono alle scelte, come la percezione, l'apprendimento, la motivazione; sul versante delle organizzazioni, si analizzano i meccanismi collettivi e sociali che agiscono in esse. Uno strumento a cui potranno rivolgersi proficuamente sia studenti di psicologia ed economia sia operatori del marketing.

Maggiori Informazioni

Autore Williams Keith C.
Editore Il Mulino
Anno 2004
Tipologia Libro
Collana Itinerari
Lingua Italiano
Indice 1. Lo sfondo comportamentale 2. La percezione 3. L'apprendimento 4. La motivazione 5. Influenze sociali sul comportamento 6. Atteggiamenti e comportamento sociale 7. L'individuo nella società 8. Modelli di comportamento del consumatore 9. I comportamenti delle organizzazioni 10. L'individuo nell'organizzazione 11. La sfida del futuro Riferimenti bibliografici