Psicologia e media

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788842074700
- Editore
- Laterza
- Collana
- Percorsi Laterza
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2004
- Edizione
- 5
- Pagine
- XIII-161
Disponibile
18,00 €
L'invasione dell'immaginario televisivo nella costruzione della mente, l'orientamento degli stili di vita per mezzo della pubblicità, la manipolazione della memoria attraverso l'informazione, la spettacolarizzazione dell'intimità, la simulazione della realtà resa possibile dal computer: la comunicazione massmediatica pervade la vita quotidiana, producendo una serie di rischi e di opportunità. Una sintesi chiara dei contributi apportati dalla psicologia alla comprensione del complesso legame tra le persone e i media, dalla stampa alla televisione, dal telefono a Internet.
Maggiori Informazioni
Autore | Mininni Giuseppe |
---|---|
Editore | Laterza |
Anno | 2004 |
Tipologia | Libro |
Collana | Percorsi Laterza |
Num. Collana | 74 |
Lingua | Italiano |
Larghezza | 0 |
Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in: