Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Psicologia e management. Le basi cognitive delle scienze manageriali

ISBN/EAN
9788883637308
Editore
Il Sole 24 Ore
Collana
Mondo economico
Formato
Libro in brossura
Anno
2005
Pagine
XI-251

Disponibile

27,00 €
Profondi e articolati sono i rapporti tra psicologia ed economia; e le ricadute applicative della psicologia sui grandi temi della tradizione economica, sebbene poco indagate, si sono rivelate determinanti per l'evoluzione della disciplina e ancora di più per la gestione manageriale. L'agire economico infatti non può prescindere da fattori sociali e motivazionali. Si pensi per esempio ai processi decisionali, alle azioni strategiche, ai processi di negoziazione. Questo volume descrive e analizza i principali processi cognitivi e sociali che attengono alle scienze manageriali e le basi psicologiche su cui si radicano le strategie di marketing.

Maggiori Informazioni

Autore Legrenzi P.;Arielli E.
Editore Il Sole 24 Ore
Anno 2005
Tipologia Libro
Collana Mondo economico
Num. Collana 88
Lingua Italiano
Stato editoriale In Commercio