Psicologia e management. Le basi cognitive delle scienze manageriali

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788883637308
- Editore
- Il Sole 24 Ore
- Collana
- Mondo economico
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2005
- Pagine
- XI-251
Disponibile
27,00 €
Profondi e articolati sono i rapporti tra psicologia ed economia; e le ricadute applicative della psicologia sui grandi temi della tradizione economica, sebbene poco indagate, si sono rivelate determinanti per l'evoluzione della disciplina e ancora di più per la gestione manageriale. L'agire economico infatti non può prescindere da fattori sociali e motivazionali. Si pensi per esempio ai processi decisionali, alle azioni strategiche, ai processi di negoziazione. Questo volume descrive e analizza i principali processi cognitivi e sociali che attengono alle scienze manageriali e le basi psicologiche su cui si radicano le strategie di marketing.
Maggiori Informazioni
| Autore | Legrenzi P.;Arielli E. |
|---|---|
| Editore | Il Sole 24 Ore |
| Anno | 2005 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Mondo economico |
| Num. Collana | 88 |
| Lingua | Italiano |
| Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in:
