Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Psicologia dell'educazione 2/ed. (Santrock, Roehrig - McGraw-Hill)

ISBN/EAN
9788838612756
Editore
McGraw-Hill Italia
Collana
Scienze
Formato
Libro in brossura
Anno
2025
Edizione
2
Pagine
516

Disponibile

46,00 €
La psicologia dell'educazione si occupa dello studio scientifico dei processi psicologici che entrano in gioco in tutti i contesti in cui si apprende e/o si insegna. Rispetto ad altre branche della psicologia, essa si caratterizza per una forte connotazione applicativa, di estrema rilevanza non solo per gli insegnanti ma anche per altri operatori, inclusi gli psicologi. È a tutti questi che l'Autore si rivolge: suscitare in loro il piacere dell'insegnare, offrire idee che possano essere spunto per quanto accade in classe e aumentarne le risorse per la gestione delle sfide insite nell'insegnamento sono tra gli obiettivi principali che si pone il testo. ll manuale si rivolge quindi a tutti coloro che a vario titolo si accingono allo studio della psicologia dell'educazione per acquisire e sviluppare le proprie competenze per operare e/o sostenere quanto accade nei contesti in cui si apprende e/o si insegna.

Maggiori Informazioni

Autore Santrock John W.; Roehrig Alysia D.; Raccanello Daniela
Editore McGraw-Hill Italia
Anno 2025
Tipologia Libro
Collana Scienze
Lingua Italiano
Indice

Capitolo 1 Psicologia dell’educazione: le basi
Capitolo 2 Sviluppo cognitivo e del linguaggio 
Capitolo 3 Contesti sociali e sviluppo sociale, morale e del sé 
Capitolo 4 Differenze individuali 
Capitolo 5 Diversità socioculturale 
Capitolo 6 Approccio comportamentista e sociocognitivo 
Capitolo 7 Approccio dell’elaborazione delle informazioni 
Capitolo 8 Processi cognitivi complessi 
Capitolo 9 Approcci sociocostruttivisti 
Capitolo 10 Apprendimento e cognizione in diverse aree di contenuto 
Capitolo 11 Motivazione, insegnamento e apprendimento 
Capitolo 12 Emozioni, insegnamento e apprendimento 
Capitolo 13 Pianificazione, istruzione, tecnologia e gestione della classe 
Capitolo 14 Valutazione in classe 
Capitolo 15 Alunni eccezionali 

Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio