Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Psicologia della comunicazione

ISBN/EAN
9788815084927
Editore
Il Mulino
Collana
Collana "Strumenti"
Formato
Brossura
Anno
2002
Pagine
440

Disponibile

30,00 €
L'affascinante fenomeno della comunicazione, cui crescente attenzione è riservata in molti nuovi corsi di laurea, è qui esplorato in una prospettiva nuova, al tempo stesso specifica (la comunicazione è distinta da categorie concettuali simili, come il comportamento, la relazione, l'interazione) e completa (i fenomeni comunicativi sono illustrati nella loro globalità e varietà). Oltre agli studenti, destinatari privilegiati del volume sono tutti coloro che, per esigenze professionali, sono chiamati a comprendere e ottimizzare le risorse e le opportunità offerte dalla comunicazione umana. Luigi Anolli insegna Psicologia della comunicazione e dal 1996 dirige il Centro studi e ricerche di Psicologia della comunicazione presso l'Università Cattolica di Milano. Per il Mulino ha pubblicato "La vergogna" (2000) e "Psicologia generale" (con P. Legrenzi, 2001). Per la IOS Press di Amsterdam ha curato il volume "Say Not To Say. New Perspectives On Miscommunication" (con R. Ciceri e G. Riva, 2002).

Maggiori Informazioni

Autore Anolli Luigi
Editore Il Mulino
Anno 2002
Tipologia Libro
Collana Collana "Strumenti"
Lingua Italiano
Indice Indice: Introduzione. - Parte prima: Le premesse. - I. Inquadramento storico e teorico sulla comunicazione. - II. L'evoluzione della comunicazione. - III. Neuropsicologia della comunicazione. - IV. Cultura e comunicazione. - V. Lo sviluppo della comunicazione nel bambino. - Parte seconda: I fondamenti. - VI. Comunicazione e significato. - VII. Intenzione e comunicazione. - VIII. La comunicazione non verbale. - IX. Discorso e conversazione. - Parte terza: Le applicazioni. - X. Discomunicazione e comunicazione patologica. - XI. La comunicazione nei e fra i gruppi. - XII. Mass media e comunicazione. - XIII. Comunicazione e new media. - Riferimenti bibliografici.
Stato editoriale In Commercio
Questo libro è anche in: