Psicologia dell'apprendimento multimediale

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788815097798
- Editore
- Il Mulino
- Collana
- Collana "Itinerari"
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2004
- Pagine
- 188
Disponibile
15,00 €
Questo volume analizza l'apprendimento multimediale nelle sue componenti cognitive, metacognitive e emotivo-motivazionali, proponendo un modello teorico comprensivo delle diverse variabili e delle loro relazioni. Qual è il ruolo svolto da attenzione, memoria, motivazione ed emozioni nell'apprendimento multimediale e fino a che punto queste variabili possono facilitarlo o impedirlo? Nel rispondere a tali interrogativi gli autori forniscono una chiave di lettura dell'apprendimento multimediale centrata sulle conoscenze, competenze e atteggiamenti del soggetto che apprende. Il volume può offrire utili spunti operativi e di riflessione a insegnanti, psicologi e professionisti che operano nell'ambito dell'educazione e della comunicazione, e a quanti, a vario titolo, desiderino approfondire le variabili psicologiche implicate nell'apprendimento multimediale.
Maggiori Informazioni
Autore | Mammarella Nicola; Cornoldi Cesare; Pazzaglia Francesca |
---|---|
Editore | Il Mulino |
Anno | 2004 |
Tipologia | Libro |
Collana | Collana "Itinerari" |
Lingua | Italiano |
Indice | Indice: Introduzione. – 1. Nuove tecnologie e apprendimento elettronico. – 2. Un modello psicologico standard dell’e-learning. – 3. L’apprendimento multimediale. – 4. L’apprendimento a distanza. – 5. Apprendere attraverso la televisione. |
Questo libro è anche in: