Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Psicologia dell'apprendimento multimediale

ISBN/EAN
9788815097798
Editore
Il Mulino
Collana
Collana "Itinerari"
Formato
Brossura
Anno
2004
Pagine
188

Disponibile

15,00 €
Questo volume analizza l'apprendimento multimediale nelle sue componenti cognitive, metacognitive e emotivo-motivazionali, proponendo un modello teorico comprensivo delle diverse variabili e delle loro relazioni. Qual è il ruolo svolto da attenzione, memoria, motivazione ed emozioni nell'apprendimento multimediale e fino a che punto queste variabili possono facilitarlo o impedirlo? Nel rispondere a tali interrogativi gli autori forniscono una chiave di lettura dell'apprendimento multimediale centrata sulle conoscenze, competenze e atteggiamenti del soggetto che apprende. Il volume può offrire utili spunti operativi e di riflessione a insegnanti, psicologi e professionisti che operano nell'ambito dell'educazione e della comunicazione, e a quanti, a vario titolo, desiderino approfondire le variabili psicologiche implicate nell'apprendimento multimediale.

Maggiori Informazioni

Autore Mammarella Nicola; Cornoldi Cesare; Pazzaglia Francesca
Editore Il Mulino
Anno 2004
Tipologia Libro
Collana Collana "Itinerari"
Lingua Italiano
Indice Indice: Introduzione. – 1. Nuove tecnologie e apprendimento elettronico. – 2. Un modello psicologico standard dell’e-learning. – 3. L’apprendimento multimediale. – 4. L’apprendimento a distanza. – 5. Apprendere attraverso la televisione.
Questo libro è anche in: