Psicologia dei media digitali

 calcActive())">
            
                
                
                
            
        
        - ISBN/EAN
- 9788815387073
- Editore
- Il Mulino
- Collana
- Manuali
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2023
- Pagine
- 360
Disponibile
                
                    
                        32,00 €                    
                
                
                
            
            
            
        
    Questo manuale affronta il tema dei media digitali utilizzando un livello di analisi individuale e un livello di analisi psicosociale. Grazie alla collaborazione degli autori, provenienti dall'area della psicologia generale da un lato e della psicologia sociale dall'altro, il manuale rappresenta una panoramica completa degli effetti dell'uso dei nuovi media digitali sia nell'ambito dei processi cognitivi e affettivi sia nell'ambito di quelli relazionali e identitari. Il volume, dopo una prima descrizione dei media digitali e della loro evoluzione, analizza l'impatto di questi sugli schemi cognitivi, sulla capacità di riconoscere e sperimentare le emozioni, sulle dimensioni di attenzione e multitasking e sugli aspetti del linguaggio e del pensiero astratto. Successivamente, vengono presentati gli effetti dei nuovi media sui processi di costruzione delle identità multiple e sulla presentazione di sé, per poi considerare le implicazioni positive e negative dei media digitali sul benessere, sulle relazioni sociali, sul capitale sociale e sul senso di appartenenza ai gruppi e alle comunità.
        Maggiori Informazioni
| Autore | Mancini Tiziana;Riva Giuseppe | 
|---|---|
| Editore | Il Mulino | 
| Anno | 2023 | 
| Tipologia | Libro | 
| Collana | Manuali | 
| Lingua | Italiano | 
| Larghezza | 0 | 
| Stato editoriale | In Commercio | 
        Questo libro è anche in:
        
    
