Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Prospettive di didattica digitale dell'italiano L2 a migranti. Teorie ed esperienze

ISBN/EAN
9791259944658
Editore
Aracne (Genzano di Roma)
Formato
Libro in brossura
Anno
2021
Pagine
184

Disponibile

15,00 €
L'obiettivo dell'inclusione sociale delle persone con background migratorio, nell'ottica della promozione della cittadinanza attiva per tutte le componenti della comunità, richiede uno sforzo istituzionale e scientifico finalizzato a superare il più efficacemente possibile il divario linguistico tra i nuovi arrivati e i nativi. In vista di questo obiettivo, la glottodidattica ha oggi la responsabilità di scandagliare le potenzialità educative di tutti gli strumenti disponibili, tra i quali le tecnologie digitali si presentano come i più promettenti in quanto a facilità d'uso ed economicità, flessibilità e varietà di applicazioni. Il volume, frutto della ricerca promossa dal progetto "Parole Chiave - strumenti per l'integrazione", finanziato dal fondo FAMI 2014-2020, analizza i vantaggi e gli svantaggi della didattica dell'italiano a stranieri, e in particolare a migranti, in ambiente digitale. La ricerca sfrutta, tra l'altro, i risultati di un questionario sulle opinioni di circa 100 insegnanti del settore provenienti da tutta Italia.

Maggiori Informazioni

Autore Ruggiano Fabio
Editore Aracne (Genzano di Roma)
Anno 2021
Tipologia Libro
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio