Propaganda contro. Modelli di comunicazione politica nel XX secolo

 calcActive())">
            
                
                
                
            
        
        - ISBN/EAN
- 9788843035946
- Editore
- Carocci
- Collana
- Studi storici Carocci
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2005
- Pagine
- 253
Non Disponibile
                
                    
                        23,00 €                    
                
                
                
            
            
            
        
    Negli ultimi anni l'interesse degli studiosi per il tema della propaganda è cresciuto e sono apparse ricerche originali con diversi approcci disciplinari. Ma ora tocca proprio agli storici colmare il ritardo accumulato, non accontentandosi di studiare le strutture organizzative e gli "apparati" della propaganda, ma avventurandosi in terreni meno battuti, come quello relativo al nesso esistente fra i concetti di propaganda e di educazione, fra i processi di condizionamento dell'opinione pubblica e quelli di costruzione della legittimazione, fra azione di propaganda "diretta" e quella "indiretta", e distinguendo tra i concetti di propaganda e di comunicazione politica. Questo volume intende offrire alcuni spunti di riflessione in tali direzioni. 
        Maggiori Informazioni
| Autore | Baravelli A. | 
|---|---|
| Editore | Carocci | 
| Anno | 2005 | 
| Tipologia | Libro | 
| Collana | Studi storici Carocci | 
| Num. Collana | 85 | 
| Lingua | Italiano | 
| Stato editoriale | Fuori catalogo | 
        Questo libro è anche in:
        
    
