Propaganda contro. Modelli di comunicazione politica nel XX secolo

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788843035946
- Editore
- Carocci
- Collana
- Studi storici Carocci
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2005
- Pagine
- 253
Non Disponibile
23,00 €
Negli ultimi anni l'interesse degli studiosi per il tema della propaganda è cresciuto e sono apparse ricerche originali con diversi approcci disciplinari. Ma ora tocca proprio agli storici colmare il ritardo accumulato, non accontentandosi di studiare le strutture organizzative e gli "apparati" della propaganda, ma avventurandosi in terreni meno battuti, come quello relativo al nesso esistente fra i concetti di propaganda e di educazione, fra i processi di condizionamento dell'opinione pubblica e quelli di costruzione della legittimazione, fra azione di propaganda "diretta" e quella "indiretta", e distinguendo tra i concetti di propaganda e di comunicazione politica. Questo volume intende offrire alcuni spunti di riflessione in tali direzioni.
Maggiori Informazioni
Autore | Baravelli A. |
---|---|
Editore | Carocci |
Anno | 2005 |
Tipologia | Libro |
Collana | Studi storici Carocci |
Num. Collana | 85 |
Lingua | Italiano |
Stato editoriale | Fuori catalogo |
Questo libro è anche in: