Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Promuoversi mediante Internet. Nuovi contenuti per il web, nuovi clienti per la propria impresa

ISBN/EAN
9788820401931
Editore
Franco Angeli
Collana
Impresa diretta
Formato
Brossura
Anno
2012
Pagine
160

Disponibile

20,50 €
Questo libro permette di trovare risposte pratiche e dirette a queste domande. È strutturato proprio per dare al lettore idee e spiegazioni su come può raccontare la sua impresa attraverso internet. Casi di successo, strumenti utili ed errori da evitare servono per capire i vantaggi che offre la comunicazione online in modo semplice e utile. Perchè prodotti e servizi non bastano più, i clienti su internet vogliono informazioni. Sta alle aziende dargliele.

Maggiori Informazioni

Autore Polesel Riccardo
Editore Franco Angeli
Anno 2012
Tipologia Libro
Collana Impresa diretta
Lingua Italiano
Indice Introduzione Ringraziamenti Promuovere il vostro business: scrivere e gestire i contenuti online (I contenuti curati, interessanti e utili aiutano il business; Le aziende sono meglio dei "copia e incolla" che usano; Gli americani dicono che i contenuti "regnano": hanno ragione ma c'è di più) Contenuti per i web: principi da seguire ed errori da evitare (Una strategia per pensare a cosa dire; Creatività, semplicità, chiarezza; I software non bastano, oggi come domani) Una strategia dei contenuti in 10 mosse (Ogni azienda ha una voce unica e inimitabile; Progetti validi creano validi punti di riferimento; Un versatile mix di parole, immagini e numeri) La partenza: la ricerca delle informazioni (C'è un tesoro nascosto negli armadi e nei computer; La storia delle persone racconta la storia delle aziende; Più documenti ci sono, più è facile scegliere cosa dire) Il viaggio: la creazione dei contenuti (Mettersi nei panni di chi deve leggere; Sincerità e semplicità, due fattori di successo; Scrivere poco per scrivere bene) I mezzi: ogni strumento di comunicazione "parla" a modo suo (Scegliere gli strumenti di comunicazione; Cambia la voce, cambia il tono, non cambia l'azienda; Gli obiettivi sono di lungo periodo: non esistono soluzioni magiche) Internet, lo strumento di oggi e di domani (Dal sito al mondo "social": Internet è un'opportunità da cogliere; I contenuti online offrono tanti vantaggi (e qualche rischio); Le relazioni online: ascoltare, capire, spiegare) Contenuti e sostanza: dieci possibili storie di successo (Si può scrivere bene solo se lo si fa con passione; Dieci casi di aziende che decidono di "badare al contenuto") Bibliografia Sitografia.
Stato editoriale In Commercio