Progettazione e valutazione inclusiva con gli EAS. Metodologie, ricerche e strumenti

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9791259949370
- Editore
- Aracne (Genzano di Roma)
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2022
- Pagine
- 168
Disponibile
14,00 €
Il testo affronta il tema della didattica inclusiva per Episodi di Apprendimento Situato (EAS), dispositivo metodologico in grado di professionalizzare le pratiche degli insegnanti e rendere gli allievi centro dei loro apprendimenti. A partire da una prima parte metodologico-applicativa, il lavoro è integrato da una sperimentazione condotta in due contesti inclusivi differenti: le scuole speciali in Spagna (CEE) e la scuola ordinaria italiana. In entrambi i contesti, al termine del percorso di sperimentazione, si è evidenziato un miglioramento auto-percepito delle competenze metodologiche e digitali possedute dagli insegnanti.
Maggiori Informazioni
| Autore | Messina Salvatore |
|---|---|
| Editore | Aracne (Genzano di Roma) |
| Anno | 2022 |
| Tipologia | Libro |
| Lingua | Italiano |
| Larghezza | 0 |
| Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in:
