Progettazione E Sviluppo Di Prodotto

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788838663970
- Editore
- McGraw-Hill Italia
- Collana
- College
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2007
- Pagine
- 353
Non Disponibile
35,00 €
Il successo di un’ azienda dipende sempre di più dal successo dei suoi prodotti. Una efficace conduzione del processo di sviluppo è condizione essenziale per ottenere prodotti di successo. Il libro è un testo base per la gestione dello sviluppo prodotto ed è rivolto sia a studenti (universitari e di corsi Master), sia a manager e professionisti.
L’opera offre una chiara e dettagliata presentazione degli approcci e dei metodi per posizionare il nuovo prodotto rispetto ai concorrenti e ai bisogni dei clienti e per gestire le varie fasi del processo di sviluppo, coordinando il marketing, la progettazione e la produzione. Rispetto alla prima edizione italiana il testo è stato rivisto profondamente e sono stati aggiunti tre nuovi capitoli.
Ampio spazio viene dedicato agli approcci e alle metodologie necessarie per affrontare e risolvere i problemi nelle differenti fasi dello sviluppo prodotto. Il volume contiene inoltre numerose esemplificazioni riferite a differenti tipi di prodotti.
Maggiori Informazioni
Autore | Ulrich Karl T.; Eppinger Steven D.; Filippini Roberto |
---|---|
Editore | McGraw-Hill Italia |
Anno | 2007 |
Tipologia | Libro |
Collana | College |
Num. Collana | 0 |
Lingua | Italiano |
Indice | 1) Lo sviluppo nuovi prodotti 2) Pianificazione dei nuovi prodotti 3) Le fasi del processo di sviluppo 4) Identificazione dei bisogni dei clienti 5) Le specifiche di prodotto 6) Definizione del concept di prodotto 7) Selezione del concetto 8) Test del concetto 9) L’architettura di prodotto 10) Design industriale 11) La prototipazione 12) Aspetti economici nello sviluppo prodotto 13) Organizzare il processo di sviluppo prodotto 14) La Casa della Qualità 15) La conjoint analysis 16) L’innovazione di prodotto user-centred |
Stato editoriale | Fuori catalogo |
Questo libro è anche in: