Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Progettazione E Sviluppo Di Prodotto

ISBN/EAN
9788838663970
Editore
McGraw-Hill Italia
Collana
College
Formato
Brossura
Anno
2007
Pagine
353
35,00 €
Il successo di un’ azienda dipende sempre di più dal successo dei suoi prodotti. Una efficace conduzione del processo di sviluppo è condizione essenziale per ottenere prodotti di successo. Il libro è un testo base per la gestione dello sviluppo prodotto ed è rivolto sia a studenti (universitari e di corsi Master), sia a manager e professionisti. L’opera offre una chiara e dettagliata presentazione degli approcci e dei metodi per posizionare il nuovo prodotto rispetto ai concorrenti e ai bisogni dei clienti e per gestire le varie fasi del processo di sviluppo, coordinando il marketing, la progettazione e la produzione. Rispetto alla prima edizione italiana il testo è stato rivisto profondamente e sono stati aggiunti tre nuovi capitoli. Ampio spazio viene dedicato agli approcci e alle metodologie necessarie per affrontare e risolvere i problemi nelle differenti fasi dello sviluppo prodotto. Il volume contiene inoltre numerose esemplificazioni riferite a differenti tipi di prodotti.

Maggiori Informazioni

Autore Ulrich Karl T.; Eppinger Steven D.; Filippini Roberto
Editore McGraw-Hill Italia
Anno 2007
Tipologia Libro
Collana College
Num. Collana 0
Lingua Italiano
Indice 1) Lo sviluppo nuovi prodotti 2) Pianificazione dei nuovi prodotti 3) Le fasi del processo di sviluppo 4) Identificazione dei bisogni dei clienti 5) Le specifiche di prodotto 6) Definizione del concept di prodotto 7) Selezione del concetto 8) Test del concetto 9) L’architettura di prodotto 10) Design industriale 11) La prototipazione 12) Aspetti economici nello sviluppo prodotto 13) Organizzare il processo di sviluppo prodotto 14) La Casa della Qualità 15) La conjoint analysis 16) L’innovazione di prodotto user-centred
Stato editoriale Fuori catalogo
Questo libro è anche in: