Progettare e valutare a scuola. Strumenti per l'infanzia e la primaria

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788829029396
- Editore
- Carocci
- Collana
- Studi superiori
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2025
- Pagine
- 360
Disponibile
34,00 €
Il volume approfondisce temi essenziali per la professione docente rivolgendosi a insegnanti di ogni ordine e grado, con particolare riferimento a chi lavora nella scuola dell'infanzia, nella scuola primaria e nel sistema integrato 0-6, a educatori e studenti di Scienze della formazione primaria e di Scienze dell'educazione. Costruito come una guida sistematica di agile consultazione, il testo si articola in otto capitoli interconnessi che esaminano: l'organizzazione e il diritto scolastico, l'osservazione in classe, la progettazione educativa e didattica, la documentazione, la valutazione, l'accoglienza delle alunne e degli alunni provenienti da contesti migratori, la programmazione e la valutazione per l'inclusione degli alunni con disabilità e DSA, gli ambienti di apprendimento e le nuove tecnologie. Ciascuno dei capitoli, nell'affrontare un aspetto cruciale delle pratiche didattiche ed educative, combina modelli e riflessioni teoriche, riferimenti normativi e concrete indicazioni operative.
Maggiori Informazioni
| Autore | Szpunar G. |
|---|---|
| Editore | Carocci |
| Anno | 2025 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Studi superiori |
| Num. Collana | 1490 |
| Lingua | Italiano |
| Larghezza | 0 |
| Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in:
