Profili di analisi dell'earnings management nelle aggregazioni aziendali. Approcci teorici ed evidenze empiriche

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788854898219
- Editore
- Aracne
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2016
- Pagine
- 164
Disponibile
11,90 €
Il dibattito sul ruolo della comunicazione economico-finanziaria per il superamento dei conflitti di governo delle imprese ha acquistato nuovo vigore sulla spinta degli scandali finanziari. La capacità dell'informativa di bilancio, di convogliare presso gli stakeholders le informazioni sull'esito delle scelte di gestione, risulta particolarmente critica soprattutto per le aggregazioni aziendali. Partendo da queste considerazioni, il lavoro analizza gli approcci teorici e le evidenze empiriche sulle pratiche di earnings management nelle aggregazioni aziendali e propone un modello esplicativo dell'utilizzo opportunistico della relativa comunicazione economico-finanziaria.
Maggiori Informazioni
Autore | Saggese Sara |
---|---|
Editore | Aracne |
Anno | 2016 |
Tipologia | Libro |
Lingua | Italiano |
Disponibilità | Disponibilità: 3-5 gg |
Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in: