Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Professione content marketer. Strategie, tattiche e tool (Carriero Cristiano - Hoepli)

ISBN/EAN
9788836017140
Editore
Hoepli
Collana
Digital Marketing Pro
Formato
Libro in brossura
Anno
2024
Pagine
XVI-272

Disponibile

26,90 €
Chi è il content marketer? Di che cosa si occupa? Come si intraprende questa carriera? E che relazione c'è tra content marketing e storytelling? Professione Content Marketer risponde a queste e a molte altre domande in 11 capitoli che condensano i vent'anni di esperienza dell'autore, guidando il lettore in un viaggio nella realizzazione di contenuti. Si parte dall'evoluzione del content marketing - con qualche preziosa pillola storica - e si arriva alle indicazioni pratiche e concrete per proporsi sul mercato, trovare lavoro e crescere professionalmente. Durante la lettura conoscerete l'importanza della strategia, il valore delle forme dei contenuti, il ruolo dello storytelling e della SEO. Scoprirete cosa significa (davvero) impostare un progetto di comunicazione, realizzare un piano editoriale e utilizzare i social media non solo per i vostri clienti, ma anche per il vostro personal branding. Capirete cosa mettere nella vostra "cassetta degli attrezzi", prima di intraprendere la professione del content marketer, e perché - per eccellere - è necessario fare esperienza e non smettere mai di formarsi. E in che modo farlo. Questo manuale è una guida alla costruzione della vostra professionalità: vi conduce fino alla porta dell'agenzia o dell'azienda alla quale da tempo desiderate proporvi o a quella del commercialista che aprirà la vostra Partita IVA. Strumenti, strategie, canali, piattaforme, tool, ma anche i suggerimenti e l'incoraggiamento che vi darebbe un amico: questo libro fornisce tutto quello che vi serve per fare il vostro grande passo nel mondo del content marketing.

Maggiori Informazioni

Autore Carriero Cristiano
Editore Hoepli
Anno 2024
Tipologia Libro
Collana Digital Marketing Pro
Lingua Italiano
Indice

L’evoluzione del content marketing - Chi è il content marketer - La strategia dei contenuti - Le forme dei contenuti - Content marketing vs storytelling - Il valore della SEO per il content marketing - Contenuti per i social media - Contenuti da guardare e da ascoltare: video e audio, due format in evoluzione - L’inutile cassetta degli attrezzi del content marketer - Come proporsi sul mercato e trovare lavoro - Più content o più marketing? - Tool per il content marketing - L’altra faccia del content (confessioni di un content marketer).

Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio