Processi Pedagogici E Sordita'. Ipotesi Di Interventi Autenticamente Educativi

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788854868496
- Editore
- Aracne
- Collana
- La scienza del silenzio
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2014
- Pagine
- 284
Disponibile
15,00 €
Assistente alla comunicazione, mediatore alla comunicazione, tecnico della comunicazione LIS, interprete scolastico, educatore segnante, esperto della comunicazione. E ancora: sordo oralista, sordo impiantato, sordo segnante, sordo straniero. Nonostante questa realtà estremamente variegata e complessa, è possibile concepire proposte pedagogiche trasversali a metodologie che spesso hanno generato posizioni contrapposte? Il presente manuale di formazione parte da un lungo lavoro di ascolto degli attori coinvolti a vario titolo nel mondo della sordità, e approda a una sintesi in cui è stata operata una restituzione di quanto appreso, in termini di ipotesi pedagogiche, autenticamente educative.
Maggiori Informazioni
| Autore | Sebastiani Maria Michele |
|---|---|
| Editore | Aracne |
| Anno | 2014 |
| Tipologia | Brossura |
| Collana | La scienza del silenzio |
| Num. Collana | 6 |
| Lingua | Italiano |
| Disponibilità | Disponibilità: 3-5 gg |
Questo libro è anche in:
