Processi Pedagogici E Sordita'. Ipotesi Di Interventi Autenticamente Educativi

 calcActive())">
            
                
                
                
            
        
        - ISBN/EAN
- 9788854868496
- Editore
- Aracne
- Collana
- La scienza del silenzio
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2014
- Pagine
- 284
Disponibile
                
                    
                        15,00 €                    
                
                
                
            
            
            
        
    Assistente alla comunicazione, mediatore alla comunicazione, tecnico della comunicazione LIS, interprete scolastico, educatore segnante, esperto della comunicazione. E ancora: sordo oralista, sordo impiantato, sordo segnante, sordo straniero. Nonostante questa realtà estremamente variegata e complessa, è possibile concepire proposte pedagogiche trasversali a metodologie che spesso hanno generato posizioni contrapposte? Il presente manuale di formazione parte da un lungo lavoro di ascolto degli attori coinvolti a vario titolo nel mondo della sordità, e approda a una sintesi in cui è stata operata una restituzione di quanto appreso, in termini di ipotesi pedagogiche, autenticamente educative.
        Maggiori Informazioni
| Autore | Sebastiani Maria Michele | 
|---|---|
| Editore | Aracne | 
| Anno | 2014 | 
| Tipologia | Brossura | 
| Collana | La scienza del silenzio | 
| Num. Collana | 6 | 
| Lingua | Italiano | 
| Disponibilità | Disponibilità: 3-5 gg | 
        Questo libro è anche in:
        
    
