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Privacy e marketing 2023 - Privacy by design e privacy by default, Privacy per le attività di marketing e social media, Processi di marketing per le PMI, Focus gestione eventi, Valutazione dei fornitori, Audit privacy, Standard ISO 27001-2022

ISBN/EAN
9788821780028
Editore
Ipsoa
Collana
Guide operative
Formato
Libro in brossura
Anno
2022
Pagine
256

Disponibile

35,00 €

PRIVACY E MARKETING è una guida operativa che raccoglie i processi e le azioni necessarie per svolgere le attività di marketing in conformità a quanto previsto dal GDPR senza trascurare le indicazioni fornite da autorevoli linee guida come, ad esempio, quelle dell’European Data Protection Board - EDPB.

Oltre all’analisi della normativa, considerando anche gli aggiornamenti più recenti, il testo fornisce esempi concreti e facilmente applicabili al contesto delle PMI relativi a:
procedure (come, ad esempio, sulla gestione di eventi e pagine social, privacy by design di siti internet ed e-commerce, gestione di attività di co-marketing);
documenti (quali liberatorie immagini e accordi di contitolarità).
Completa la trattazione una serie di pratiche operative di casi sviluppati sul campo, come ad esempio:
la creazione di social media policy
la gestione di database e fanbase
l’adeguamento di progetti di e-commerce
l’analisi dei cookie
la valutazione fornitori.
A chi si rivolge

Responsabili e addetti al marketing
Social media manager
Marketing manager
Organizzatori di eventi
Team marketing di aziende operanti nel settore b2b e b2c
Titolari e collaboratori di agenzie di comunicazione

Maggiori Informazioni

Autore Bassa Francesca;Perego Monica
Editore Ipsoa
Anno 2022
Tipologia Libro
Collana Guide operative
Num. Collana 13
Lingua Italiano
Indice

CAPITOLO 1 Premessa
CAPITOLO 2 Privacy by design e Privacy by default
CAPITOLO 3 Privacy by design e by default nei processi di marketing
CAPITOLO 4 L’adeguamento normativo delle attività marketing
CAPITOLO 5 la scelta dei fornitori e dei servizi di marketing
CAPITOLO 6 La gestione dei rapporti con gli interessati
CAPITOLO 7 Le misure organizzative
CAPITOLO 8 Nuove frontiere del marketing: cenni pratici

 

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Stato editoriale In Commercio