Privacy e marketing 2023 - Privacy by design e privacy by default, Privacy per le attività di marketing e social media, Processi di marketing per le PMI, Focus gestione eventi, Valutazione dei fornitori, Audit privacy, Standard ISO 27001-2022

- ISBN/EAN
- 9788821780028
- Editore
- Ipsoa
- Collana
- Guide operative
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2022
- Pagine
- 256
Disponibile
PRIVACY E MARKETING è una guida operativa che raccoglie i processi e le azioni necessarie per svolgere le attività di marketing in conformità a quanto previsto dal GDPR senza trascurare le indicazioni fornite da autorevoli linee guida come, ad esempio, quelle dell’European Data Protection Board - EDPB.
Oltre all’analisi della normativa, considerando anche gli aggiornamenti più recenti, il testo fornisce esempi concreti e facilmente applicabili al contesto delle PMI relativi a:
procedure (come, ad esempio, sulla gestione di eventi e pagine social, privacy by design di siti internet ed e-commerce, gestione di attività di co-marketing);
documenti (quali liberatorie immagini e accordi di contitolarità).
Completa la trattazione una serie di pratiche operative di casi sviluppati sul campo, come ad esempio:
la creazione di social media policy
la gestione di database e fanbase
l’adeguamento di progetti di e-commerce
l’analisi dei cookie
la valutazione fornitori.
A chi si rivolge
Responsabili e addetti al marketing
Social media manager
Marketing manager
Organizzatori di eventi
Team marketing di aziende operanti nel settore b2b e b2c
Titolari e collaboratori di agenzie di comunicazione
Maggiori Informazioni
Autore | Bassa Francesca;Perego Monica |
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Editore | Ipsoa |
Anno | 2022 |
Tipologia | Libro |
Collana | Guide operative |
Num. Collana | 13 |
Lingua | Italiano |
Indice | CAPITOLO 1 Premessa
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Larghezza | 0 |
Stato editoriale | In Commercio |