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Principi di Auditing 2. Concetti, modelli, metodologie, applicazioni. Vol. 2 (D'Alessio Raffaele;Antonelli Valerio;Bozza Ermanno - Edises)

ISBN/EAN
9788836230464
Editore
Edises
Formato
Libro in brossura
Anno
2021
Edizione
2
Pagine
372

Disponibile

22,00 €

Questo secondo volume di "Principi di Auditing" si articola in due sezioni e in dieci capitoli.
Seguendo le tre sezioni del primo volume, il testo si focalizza sulle risposte di revisione ai rischi individuati - considera l’approccio per cicli operativi e, selezionandone i più importanti, considera la revisione del ciclo attivo, del ciclo passivo, del ciclo magazzino, del ciclo incassi- pagamenti, del ciclo immobilizzazioni e del ciclo lavoro.
L'ultima sezione è quella che riguarda gli altri aspetti dell'auditing: la revisione contabile nelle aziende di minori dimensioni, il forensic audit e l’audit nell’era dei big data e dell’intelligenza artificiale.
Per conferire la massima efficacia didattica, ogni capitolo ha una struttura tipizzata nella quale si propongono: gli obiettivi didattici, l’introduzione al capitolo, il testo, la sintesi finale, le parole chiave, le domande di comprensione del testo, i test a scelta multipla, gli esercizi e casi, la letteratura di riferimento.
Questa seconda edizione è stata considerevolmente riveduta e ampliata

Maggiori Informazioni

Autore D'Alessio Raffaele;Antonelli Valerio;Bozza Ermanno
Editore Edises
Anno 2021
Tipologia Libro
Lingua Italiano
Indice

Parte IV - Risposte di revisione ai rischi individuati
18 La sistematica delle risposte al rischio secondo i cicli operativi
19 La revisione del ciclo attivo
20 La revisione del ciclo passivo
21 La revisione del ciclo magazzino
22 La revisione del ciclo incassi-pagamenti
23 La revisione del ciclo immobilizzazioni
24 La revisione del ciclo lavoro

Parte V - Altri aspetti dell’audit
25 La revisione contabile nelle aziende di minori dimensioni
26 Audit e attività investigativa: il forensic audit
27 L’audit nell’era dei big data e dell’intelligenza artificiale

Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio
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