Pratiche commerciali scorrette. Fattispecie e rimedi

 calcActive())">
            
                
                
                
            
        
        - ISBN/EAN
- 9788814158414
- Editore
- Giuffrè
- Collana
- Teoria e pratica del diritto. II
- Formato
- Libro
- Anno
- 2010
- Pagine
- XIII-198
Disponibile
                
                    
                        19,00 €                    
                
                
                
            
            
            
        
    La monografia analizza la disciplina delle pratiche commerciali sleali, dei relativi strumenti di tutela del consumatore e della pubblicità ingannevole, contenuta dei decreti legislativi nn. 145 e 146 del 2007 , attuativi della normativa comunitaria in materia di cui alla direttiva 2005/29/CE. Il decreto n. 146, infatti, ha introdotto nel nostro ordinamento una articolata regolamentazione delle pratiche commerciali "scorrette": si tratta di regole relative a una vasta ed eterogenea tipologia di fattispecie extra-contrattuali, pre-contrattuali, contrattuali e post-contrattuali accomunate dalla loro intrinseca ed astratta "scorrettezza" nei confronti del consumatore "medio",che l'autore esamina nel dettaglio. Completa il volume la trattazione della disciplina introdotta dal d.lgs.n. 145/2007 in materia di pubblicità ingannevole (e comparativa), che ha sostituito integralmente la 
        Maggiori Informazioni
| Autore | Guerinoni Ezio | 
|---|---|
| Editore | Giuffrè | 
| Anno | 2010 | 
| Tipologia | Libro | 
| Collana | Teoria e pratica del diritto. II | 
| Lingua | Italiano | 
| Stato editoriale | In Commercio | 
        Questo libro è anche in:
        
    
