Pratiche commerciali scorrette. Fattispecie e rimedi

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788814158414
- Editore
- Giuffrè
- Collana
- Teoria e pratica del diritto. II
- Formato
- Libro
- Anno
- 2010
- Pagine
- XIII-198
Disponibile
19,00 €
La monografia analizza la disciplina delle pratiche commerciali sleali, dei relativi strumenti di tutela del consumatore e della pubblicità ingannevole, contenuta dei decreti legislativi nn. 145 e 146 del 2007 , attuativi della normativa comunitaria in materia di cui alla direttiva 2005/29/CE. Il decreto n. 146, infatti, ha introdotto nel nostro ordinamento una articolata regolamentazione delle pratiche commerciali "scorrette": si tratta di regole relative a una vasta ed eterogenea tipologia di fattispecie extra-contrattuali, pre-contrattuali, contrattuali e post-contrattuali accomunate dalla loro intrinseca ed astratta "scorrettezza" nei confronti del consumatore "medio",che l'autore esamina nel dettaglio. Completa il volume la trattazione della disciplina introdotta dal d.lgs.n. 145/2007 in materia di pubblicità ingannevole (e comparativa), che ha sostituito integralmente la
Maggiori Informazioni
Autore | Guerinoni Ezio |
---|---|
Editore | Giuffrè |
Anno | 2010 |
Tipologia | Libro |
Collana | Teoria e pratica del diritto. II |
Lingua | Italiano |
Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in: