Potenziare la comprensione del testo

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788874669479
- Editore
- Carocci
- Collana
- I tascabili
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2023
- Pagine
- 128
Disponibile
13,00 €
Sulla base dei più recenti risultati della ricerca educativa e a seguito di un'ampia sperimentazione, il volume presenta il programma RC-RT (Reading Comprehension-Reciprocal Teaching) quale proposta concreta per promuovere la comprensione del testo nella scuola primaria. Il programma è basato sul Reciprocal Teaching, una strategia didattica con un alto grado di efficacia che combina quattro strategie singole - clarifying, predicting, questioning e summarizing - ed è fondata su modellamento metacognitivo, feedback e cooperazione.
Maggiori Informazioni
Autore | Traversetti Marianna;Pellegrini Marta;Rizzo Amalia Lavinia |
---|---|
Editore | Carocci |
Anno | 2023 |
Tipologia | Libro |
Collana | I tascabili |
Num. Collana | 276 |
Lingua | Italiano |
Larghezza | 0 |
Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in: