Politiche di marketing e valori d'impresa [Fiocca; Sebastiani - McGraw-Hill Italia]

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- ISBN/EAN
- 9788838668289
- Editore
- McGraw-Hill Italia
- Collana
- Istruzione scientifica
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2015
- Pagine
- 456
Disponibile
49,00 €
La centralità del marketing nei processi e nelle decisioni di impresa è ormai da tempo una realtà indiscutibile. Non tanto e non solo del marketing inteso come funzione d'impresa, quanto, piuttosto, del "pensare di marketing" cioè di un orientamento e di un modo di intendere l'impresa nelle sue relazioni con i mercati e con i clienti. Benchè di recente concettualizzazione rispetto ad altre componenti analitiche e decisionali della gestione d'impresa, il marketing ha prodotto una storia ricchissima sia nella pratica delle imprese sia nello sviluppo metodologico e concettuale.
Partendo da queste premesse, Politiche di marketing e valori d'impresa è l'evoluzione di un libro precedente scritto dagli stessi Autori, uscito nel 2010. Non si tratta semplicemente di una nuova edizione. Gli Autori hanno infatti cercato di adeguare i contenuti alle esigenze di apprendimento degli studenti dei corsi di marketing, semplificando, laddove possibile, il linguaggio, pur mantenendo sostanzialmente inalterata la struttura logica e la sequenza dei contenuti.
Il volume presenta una struttura chiara e ben articolata, ampi riferimenti concettuali, numerose esemplificazioni e focus aziendali legati alla realtà italiana ed europea.
Maggiori Informazioni
Autore | Fiocca Renato; Sebastiani Roberta |
---|---|
Editore | McGraw-Hill Italia |
Anno | 2015 |
Tipologia | Libro |
Collana | Istruzione scientifica |
Lingua | Italiano |
Indice | Cap. 1 - Il marketing nell'economia e nella gestione d'impresa Cap. 2 - Processo di marketing e processi d'impresa Cap. 3 - Il ruolo chiave dell'informazione e le ricerche di marketing Cap. 4 - Analisi del settore e strategie di marketing Cap. 5 - Comportamento del consumatore Cap. 6 - La definizione del mercato dell'impresa e l'analisi della domanda Cap. 7 - Il processo di segmentazione, targeting e posizionamento Cap. 8 - Le politiche di prodotto Cap. 9 - Brand management e brand equity Cap. 10 - Prezzo, costi e valore Cap. 11 - La progettazione e la gestione dei canali di distribuzione Cap. 12 - Sales management Cap. 13 - La comunicazione di marketing Cap. 14 - Il promotional mix Cap. 15 - Digital marketing Cap. 16 - Pianificazione e controllo delle attività di marketing |
Stato editoriale | In Commercio |
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