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Politiche di marketing e valori d'impresa [Fiocca; Sebastiani - McGraw-Hill Italia]

ISBN/EAN
9788838668289
Editore
McGraw-Hill Italia
Collana
Istruzione scientifica
Formato
Brossura
Anno
2015
Pagine
456

Disponibile

49,00 €
La centralità del marketing nei processi e nelle decisioni di impresa è ormai da tempo una realtà indiscutibile. Non tanto e non solo del marketing inteso come funzione d'impresa, quanto, piuttosto, del "pensare di marketing" cioè di un orientamento e di un modo di intendere l'impresa nelle sue relazioni con i mercati e con i clienti. Benchè di recente concettualizzazione rispetto ad altre componenti analitiche e decisionali della gestione d'impresa, il marketing ha prodotto una storia ricchissima sia nella pratica delle imprese sia nello sviluppo metodologico e concettuale. Partendo da queste premesse, Politiche di marketing e valori d'impresa è l'evoluzione di un libro precedente scritto dagli stessi Autori, uscito nel 2010. Non si tratta semplicemente di una nuova edizione. Gli Autori hanno infatti cercato di adeguare i contenuti alle esigenze di apprendimento degli studenti dei corsi di marketing, semplificando, laddove possibile, il linguaggio, pur mantenendo sostanzialmente inalterata la struttura logica e la sequenza dei contenuti. Il volume presenta una struttura chiara e ben articolata, ampi riferimenti concettuali, numerose esemplificazioni e focus aziendali legati alla realtà italiana ed europea.

Maggiori Informazioni

Autore Fiocca Renato; Sebastiani Roberta
Editore McGraw-Hill Italia
Anno 2015
Tipologia Libro
Collana Istruzione scientifica
Lingua Italiano
Indice Cap. 1 - Il marketing nell'economia e nella gestione d'impresa Cap. 2 - Processo di marketing e processi d'impresa Cap. 3 - Il ruolo chiave dell'informazione e le ricerche di marketing Cap. 4 - Analisi del settore e strategie di marketing Cap. 5 - Comportamento del consumatore Cap. 6 - La definizione del mercato dell'impresa e l'analisi della domanda Cap. 7 - Il processo di segmentazione, targeting e posizionamento Cap. 8 - Le politiche di prodotto Cap. 9 - Brand management e brand equity Cap. 10 - Prezzo, costi e valore Cap. 11 - La progettazione e la gestione dei canali di distribuzione Cap. 12 - Sales management Cap. 13 - La comunicazione di marketing Cap. 14 - Il promotional mix Cap. 15 - Digital marketing Cap. 16 - Pianificazione e controllo delle attività di marketing
Stato editoriale In Commercio