Pluridisabilità e vita scolastica. Manuale per la prima accoglienza e la programmazione integrata

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788861372610
- Editore
- Erickson
- Collana
- Guide per l'educazione
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2008
- Pagine
- 126
Disponibile
17,50 €
Per offrire ai bambini pluridisabili, che hanno cioè una grave disabilità visiva associata ad altre disabilità, tutte le possibilità di sviluppo delle potenzialità utili all'apprendimento e alla creazione di una corretta relazione con l'ambiente circostante è necessario programmare una serie di interventi che tengano conto di specifiche condizioni (metodi, materiali, ambienti) che facilitano l'apprendimento. Questo libro propone una serie di attività e suggerimenti concreti per muovere i primi passi verso l'integrazione effettiva dei bambini con disabilità visiva e pluridisabilità a scuola. Dopo una prima parte teorica, che prende in esame gli aspetti evolutivi del bambino pluridisabile, l'autrice propone numerose schede operative e pratiche soluzioni a problemi quotidiani che aiuteranno gli insegnanti, i compagni di classe e i genitori a modificare gli spazi della scuola (per esempio, appendere una saponetta sulla porta del bagno per identificarlo) oppure realizzare giochi e attività che coinvolgano tutti, senza escludere nessuno.
Maggiori Informazioni
| Autore | Benedan Sonia;Faretta Elisa |
|---|---|
| Editore | Erickson |
| Anno | 2008 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Guide per l'educazione |
| Lingua | Italiano |
| Larghezza | 0 |
| Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in:
