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Piu' Tempo Per Vendere Meglio

ISBN/EAN
9788820474188
Editore
Franco Angeli
Collana
Manuali
Formato
Brossura
Anno
1996
Edizione
2
Pagine
128

Disponibile

17,50 €
Tecniche, metodi e suggerimenti pratici per accrescere la produttività nel lavoro di vendita. Nel volume troverete: * come effettuare la ripartizione in fasi del lavoro di vendita; * come ottimizzare la gestione del tempo a disposizione; * la valutazione e ripartizione in categorie della clientela; * gli accorgimenti per "allungare il tempo"; * le considerazioni da fare per valutare i costi inerenti l'attività del venditore; * le vendite minime da concludere per coprire i costi diretti; * il rendimento del tempo investito; * le tecniche adottabili per evitare gli sprechi di tempo; * i modi per utilizzare meglio i tempi di spostamento; * le possibilità di "recuperare" del tempo apparentemente indisponibile; * la scelta dell' "ora giusta" per vedere i clienti; * le possibilità d'instaurare un sistema globale di controllo. Numerosi casi aziendali illustrano la materia trattata, rendendone più agevole l'assimilazione. Sono anche inseriti nel testo diversi esercizi che il lettore potrà svolgere dopo avere passato in rassegna i diversi argomenti. Due gruppi di quiz di verifica, uno intermedio e l'altro finale, con 50 quesiti, consentono, infine, un'autovalutazione del grado d'apprendimento raggiunto. Il volume si rivolge a tutti coloro che si occupano di vendita, ai diversi livelli: ai responsabili vendite e formazione vendite, che lo potranno utilizzare nella guida e preparazione dei propri collaboratori; agli addetti alle vendite operanti sul campo, che se ne serviranno per affinare di continuo il proprio modo di lavorare. Luigi Penati, dopo essere stato venditore, dirigente vendite e direttore marketing, è attualmente un noto consulente e formatore e autore di numerosi libri di successo.

Maggiori Informazioni

Autore Penati Luigi
Editore Franco Angeli
Anno 1996
Tipologia Libro
Collana Manuali
Num. Collana 90
Lingua Italiano
Indice PARTE I - LE BASI DI PARTENZA 1. Un'analisi di fondo Dodici regole d'oro (per tenere dietro all'orologio) 2. La gestione del tempo PARTE II - II VALORE DI OGNI CLIENTE 3. Clienti: quanti e quali? Due errori da evitare 4. Come "allungare" il tempo Quiz intermedio di verifica PARTE III - II TEMPO È DENARO 5. Ragioniamo su costi e ricavi Metodo 1 - Costi sostenuti Metodo 2 - Volume di vendita di pareggio Il rendimento del tempo investito Un "metro" a quattro facce 6. Per una maggiore produttività PARTE IV - COME COMPORTARSI? 7. Spostamenti più redditizi 8. II tempo "recuperato" Da un cliente all'altro Quando si attende di vedere il cliente L'organizzazione I viaggi lunghi 9. Scoprire il momento adatto PARTE V - UN CONTROLLO CONTINUO 10. Un sistema di verifica Quiz finale di verifica Suggerimento di chiusura Indici della documentazione
Stato editoriale In Commercio