Più reale del reale. Artificial influencer ovvero il marketing che mangia il mondo

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788857912059
- Editore
- Flaccovio Dario
- Collana
- Accadde domani
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2020
- Pagine
- 272
Disponibile
24,00 €
Pochi dominatori privati dell'economia digitale esercitano un enorme potere tramite tecniche di influenza artificiale su economia, società, cultura, politica, individuo. Le scoperte scientifiche hanno aperto la strada a un cambiamento epocale realizzato dalla tecnologia. La rivoluzione digitale cambia la concezione che l'essere umano ha di se stesso, culturalmente e socialmente, perché inesorabilmente sedotto dall'artificial influencer impercettibile, ubiquo e costantemente scatenato contro di noi per trasformarci in prodotti e flussi di ricavi o di consenso. È l'arma finale del marketing, che è totalizzante per presenza e potere; le tecnologie consentono di leggere le emozioni degli individui e il marketing se ne nutre e le crea, producendo i bisogni dell'individuo in modo che egli, pensando che siano i propri, ne cerchi soddisfazione nei prodotti proposti. Chi accede ai big data estratti dalla coscienza degli individui connessi ai media elettrici conosce meglio e prima di noi cosa vogliamo, desideriamo, compriamo, votiamo, pensiamo, apprezziamo e chi amiamo. L'artificial influencer è intorno a noi e dentro di noi. Questo libro vuole spiegare le forme degli artificial influencer e aprire un varco di consapevolezza, la possibilità del discernimento e un sentiero ancora possibile verso la realizzazione di una visione di ecologia integrale dell'essere umano.
Maggiori Informazioni
Autore | Vannini Giovanni |
---|---|
Editore | Flaccovio Dario |
Anno | 2020 |
Tipologia | Libro |
Collana | Accadde domani |
Lingua | Italiano |
Larghezza | 0 |
Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in: