Piani Di Marketing. Come Prepararli E Come Utilizzarli Al Meglio

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788856817416
- Editore
- Franco Angeli
- Collana
- Management. I testbooks univ. E profess.
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2010
- Pagine
- 528
Disponibile
61,00 €
Il volume viene proposto nella sua sesta edizione, fortemente rinnovato e adattato. Comprende importanti nuove sezioni su crm, internet, la mappatura dei mercati futuri, il marketing integrato, le strategie di distribuzione e altri argomenti-chiave scaturiti dall'impatto delle piu' avanzate tecnologie sul settore marketing. La curatela dell'edizione italiana, affidata a sandro castaldo e chiara mauri (sda bocconi), e' garanzia di rigore scientifico e adattamento alle peculiarita' del contesto italiano. 'piani di marketing' e' uno strumento didattico e un testo operativo insieme, completo e accessibile, pensato e scritto con un approccio orientato all'implementazione di ogni singolo concetto nella pratica della pianificazione di marketing aziendale. Fra gli strumenti finalizzati all'apprendimento e all'operativita' si segnalano: concetti chiave; termini fondamentali; esempi; marketing insight; case study; esercizi. Il libro e' una lettura essenziale per tutti coloro che sul marketing fondano la propria professione o i propri studi, siano essi studenti universitari o allievi di corsi professionali.
Maggiori Informazioni
| Autore | Mcdonald Malcolm H. |
|---|---|
| Editore | Franco Angeli |
| Anno | 2010 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Management. I testbooks univ. E profess. |
| Num. Collana | 17 |
| Lingua | Italiano |
| Indice | Sandro Castaldo, Chiara Mauri, Prefazione all'edizione italiana Malcolm McDonald, Premessa e ringraziamenti Come usare questo libro per ottenere i migliori risultati Nota dell'autore Capire il processo di marketing Il processo di pianificazione di marketing. Le fasi principali Il processo di pianificazione di marketing. Sfatare i miti Completare l'audit di marketing. L'audit del cliente e del mercato Completare l'audit di marketing. L'audit del prodotto Stabilire obiettivi e strategie di marketing Il piano di comunicazione: piani di pubblicità e promozione vendite Il piano di comunicazione: il piano delle vendite Il piano prezzi I piani di distribuzione e di servizio ai clienti Informazioni, previsioni e organizzazione per la pianificazione di marketing Problemi di implementazione nella pianificazione di marketing Il sistema di pianificazione di marketing step-by-step. |
| Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in:
