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Piani Di Marketing. Come Prepararli E Come Utilizzarli Al Meglio

ISBN/EAN
9788856817416
Editore
Franco Angeli
Collana
Management. I testbooks univ. E profess.
Formato
Brossura
Anno
2010
Pagine
528

Disponibile

61,00 €
Il volume viene proposto nella sua sesta edizione, fortemente rinnovato e adattato. Comprende importanti nuove sezioni su crm, internet, la mappatura dei mercati futuri, il marketing integrato, le strategie di distribuzione e altri argomenti-chiave scaturiti dall'impatto delle piu' avanzate tecnologie sul settore marketing. La curatela dell'edizione italiana, affidata a sandro castaldo e chiara mauri (sda bocconi), e' garanzia di rigore scientifico e adattamento alle peculiarita' del contesto italiano. 'piani di marketing' e' uno strumento didattico e un testo operativo insieme, completo e accessibile, pensato e scritto con un approccio orientato all'implementazione di ogni singolo concetto nella pratica della pianificazione di marketing aziendale. Fra gli strumenti finalizzati all'apprendimento e all'operativita' si segnalano: concetti chiave; termini fondamentali; esempi; marketing insight; case study; esercizi. Il libro e' una lettura essenziale per tutti coloro che sul marketing fondano la propria professione o i propri studi, siano essi studenti universitari o allievi di corsi professionali.

Maggiori Informazioni

Autore Mcdonald Malcolm H.
Editore Franco Angeli
Anno 2010
Tipologia Libro
Collana Management. I testbooks univ. E profess.
Num. Collana 17
Lingua Italiano
Indice Sandro Castaldo, Chiara Mauri, Prefazione all'edizione italiana Malcolm McDonald, Premessa e ringraziamenti Come usare questo libro per ottenere i migliori risultati Nota dell'autore Capire il processo di marketing Il processo di pianificazione di marketing. Le fasi principali Il processo di pianificazione di marketing. Sfatare i miti Completare l'audit di marketing. L'audit del cliente e del mercato Completare l'audit di marketing. L'audit del prodotto Stabilire obiettivi e strategie di marketing Il piano di comunicazione: piani di pubblicità e promozione vendite Il piano di comunicazione: il piano delle vendite Il piano prezzi I piani di distribuzione e di servizio ai clienti Informazioni, previsioni e organizzazione per la pianificazione di marketing Problemi di implementazione nella pianificazione di marketing Il sistema di pianificazione di marketing step-by-step.
Stato editoriale In Commercio