Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Persuasi E Felici?

ISBN/EAN
9788843053476
Editore
Carocci
Collana
Le sfere
Formato
Brossura
Anno
2010
Pagine
168

Disponibile

17,00 €
Nelle società occidentali contemporanee gli individui sono sottoposti a un’enorme quantità di messaggi pubblicitari. Negli Stati Uniti, il cittadino medio passa circa tre anni della sua vita a guardare spot televisivi e in Italia probabilmente la situazione è ancora più seria. Questo però non sembra suscitare interesse presso l’opinione pubblica: non soltanto non ci si preoccupa di arginare questa invasione di messaggi pubblicitari, ma non si prova nemmeno a insegnare alle persone a difendersene. In questo libro, focalizzando l’attenzione sul linguaggio utilizzato dalla pubblicità e presentando alcuni strumenti teorici e le loro applicazioni a casi pubblicitari tratti dalla stampa e dalla televisione – da Barilla a Max Mara, da Chanel a Dior, da McDonald’s a Ferrero Rocher – l’autore analizza i meccanismi che ne regolano il funzionamento.

Maggiori Informazioni

Autore Codeluppi Vanni
Editore Carocci
Anno 2010
Tipologia Libro
Collana Le sfere
Num. Collana 53
Lingua Italiano
Indice Introduzione Parte prima Gli strumenti per l’analisi 1. Come agisce la pubblicità 2. Il funzionamento della pubblicità 3. Come comunica la marca Parte seconda Casi della pubblicità stampa 4. Pubblicità stampa dei cibi e delle bevande 5. Pubblicità stampa dell’abbigliamento 6. Pubblicità stampa dei profumi Parte terza Casi della pubblicità televisiva 7. Pubblicità televisiva dei cibi e delle bevande 8. Pubblicità televisiva dell’abbigliamento 9. Pubblicità televisiva dei profumi e dei cosmetici Bibliografia