Persuasi E Felici?

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- ISBN/EAN
- 9788843053476
- Editore
- Carocci
- Collana
- Le sfere
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2010
- Pagine
- 168
Disponibile
17,00 €
Nelle società occidentali contemporanee gli individui sono sottoposti a un’enorme quantità di messaggi pubblicitari. Negli Stati Uniti, il cittadino medio passa circa tre anni della sua vita a guardare spot televisivi e in Italia probabilmente la situazione è ancora più seria. Questo però non sembra suscitare interesse presso l’opinione pubblica: non soltanto non ci si preoccupa di arginare questa invasione di messaggi pubblicitari, ma non si prova nemmeno a insegnare alle persone a difendersene. In questo libro, focalizzando l’attenzione sul linguaggio utilizzato dalla pubblicità e presentando alcuni strumenti teorici e le loro applicazioni a casi pubblicitari tratti dalla stampa e dalla televisione – da Barilla a Max Mara, da Chanel a Dior, da McDonald’s a Ferrero Rocher – l’autore analizza i meccanismi che ne regolano il funzionamento.
Maggiori Informazioni
Autore | Codeluppi Vanni |
---|---|
Editore | Carocci |
Anno | 2010 |
Tipologia | Libro |
Collana | Le sfere |
Num. Collana | 53 |
Lingua | Italiano |
Indice | Introduzione Parte prima Gli strumenti per l’analisi 1. Come agisce la pubblicità 2. Il funzionamento della pubblicità 3. Come comunica la marca Parte seconda Casi della pubblicità stampa 4. Pubblicità stampa dei cibi e delle bevande 5. Pubblicità stampa dell’abbigliamento 6. Pubblicità stampa dei profumi Parte terza Casi della pubblicità televisiva 7. Pubblicità televisiva dei cibi e delle bevande 8. Pubblicità televisiva dell’abbigliamento 9. Pubblicità televisiva dei profumi e dei cosmetici Bibliografia |
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