Percorsi didattici per la comprensione del testo. Un approccio metacognitivo alla lettura

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788886430517
- Editore
- Vannini
- Collana
- Gea
- Formato
- Libro
- Anno
- 2006
Disponibile
20,00 €
Il libro intende proporre un approccio metacognitivo alla comprensione del testo. La scelta è giustificata dal fatto che il testo è uno degli strumenti fondamentali per l’apprendimento e che una difficoltà nella comprensione impedisce, rallenta o limita la ricerca, l’acquisizione e lo stabilizzarsi delle informazioni. Inoltre l’intervento metacognitivo consente di costruire consapevolezza, strategie e meccanismi di controllo capaci di potenziare i processi di comprensione.
Il testo propone diversi percorsi per potenziare le strategie di comprensione, collocandole nei due momenti della lettura globale e della lettura analitica.
Maggiori Informazioni
| Autore | Medeghini Roberto |
|---|---|
| Editore | Vannini |
| Anno | 2006 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Gea |
| Lingua | Italiano |
| Larghezza | 0 |
| Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in:
