Percezione, corporeità e apprendimento in didattica e in riabilitazione

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788834321690
- Editore
- Vita e Pensiero
- Collana
- Strumenti/Pedagogia e sc. ed./Contributi
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2012
- Pagine
- XXXII-270
Disponibile
22,00 €
Lo scopo di questo libro, rivolto a genitori, educatori e insegnanti, è riproporre l'attualità di alcune metodologie di recupero e sostegno che hanno caratterizzato la storia della riabilitazione (metodo Terzi, Frostig, Doman-Delacato) individuandone gli elementi di applicabilità sia in campo terapeutico sia in educazione e didattica. Attraverso questa analisi, il testo approfondisce la complessa relazione esistente fra sviluppo percettivo-motorio e apprendimento nel bambino con disabilità e difficoltà in età scolare. In tale prospettiva è affrontato il tema della crescita e della maturazione psicomotoria, condizionate dal patrimonio genetico, ma anche influenzate in modo significativo dall'ambiente (famiglia, scuola, mass-media...) e dalle esperienze di movimento che un bambino può fare (educazione motoria, gioco spontaneo, sport, terapia...).
Maggiori Informazioni
| Autore | Cairo M. T. |
|---|---|
| Editore | Vita e Pensiero |
| Anno | 2012 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Strumenti/Pedagogia e sc. ed./Contributi |
| Lingua | Italiano |
| Larghezza | 0 |
| Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in:
