Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Per un'istruzione evidence based. Analisi teorico-metodologica internazionale sulle didattiche efficaci e inclusive

ISBN/EAN
9788859000259
Editore
Erickson
Collana
Guide. Metodologie e percorsi didattica
Formato
Libro in brossura
Anno
2012
Pagine
143
21,00 €
Negli ultimi due decenni la ricerca sull'istruzione basata su evidenza ha compiuto significativi avanzamenti nel definire lo stato dell'arte attraverso sintesi di conoscenze affidabili, capaci di coadiuvare i decisori educativi nelle scelte operative. In questo quadro, particolarmente importanti sono le strategie didattiche e le acquisizioni sulla loro efficacia (what works in what circumstances). Dalla ricerca evidence based emerge come nella loro struttura interna le strategie efficaci con soggetti con disabilità lo sono tendenzialmente per tutti, anche se cambiano, a seconda dei contesti, i motivi di opportunità per il loro utilizzo, e come questa acquisizione può fornire una base nuova per una didattica metodologicamente fondata in un'ottica di Design for all, volta a sviluppare al massimo le potenzialità di ciascuno. Il libro si rivolge a tutti gli educatori, ma in particolare a quelli già impegnati nella progettazione e attuazione di una scuola inclusiva, che si interrogano su quali debbano essere le sue caratteristiche e chiedono alla ricerca riferimenti teorici e indicazioni operative per realizzarla.

Maggiori Informazioni

Autore Calvani Antonio
Editore Erickson
Anno 2012
Tipologia Libro
Collana Guide. Metodologie e percorsi didattica
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale Fuori catalogo