Per una scuola inclusiva. Proposte di buone pratiche

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788884348791
- Editore
- Junior
- Collana
- Esperienze, documentazioni, progetti
- Formato
- Libro
- Anno
- 2020
- Pagine
- 174
Disponibile
20,00 €
Redatto da insegnanti e rivolto a insegnanti, il libro è uno dei prodotti di una ricerca-azione condotta all'interno del progetto RISE (Roma Inclusive School Experiences), finanziato nell'ambito del programma "Rights, Equality and Citizenship" dell'Unione Europea e coordinato dal Dipartimento di Scienze dell'Educazione e volto a rispondere al diritto all'istruzione di bambini, bambine e adolescenti rom e sinti, ancora una sfida per molti Paesi. Il presupposto su cui si basa il progetto è che l'inclusione sia un bene da condividere e che lo stare bene a scuola faciliti l'apprendimento di tutti gli studenti e le studentesse. La diversità diventa così l'occasione di un miglioramento della qualità dell'offerta formativa rivolta alla classe. Il testo presenta, sotto forma di schede, buone pratiche per promuovere l'inclusione e un clima di classe positivo nella scuola primaria e secondaria di primo grado.
Maggiori Informazioni
| Autore | Cerantola L.;Tagliaventi M. T. |
|---|---|
| Editore | Junior |
| Anno | 2020 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Esperienze, documentazioni, progetti |
| Lingua | Italiano |
| Larghezza | 0 |
| Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in:
