PBP 2- PIANIFICARE OBIETTIVI E PRENDERE DECISIONI Percorsi educativi per bambini con disabilità dello sviluppo

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788874360321
- Editore
- Vannini
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2005
- Pagine
- 96
Disponibile
7,00 €
Collana: GEA - PBP Piccola Biblioteca Pratica
“Sto facendo tutto il possibile per aiutare il mio bambino a diventare indipendente e autonomo?”. Da questa domanda cruciale gli autori iniziano un percorso per definire le progettualità educative con l’obiettivo di sostenere i bambini nell’imparare a prendere decisioni e pianificare le loro attività. Autonomia, autodeterminazione ed empowerment sono i principi di base sociali dell’educazione e obiettivi comuni sia ai bambini con disabilità che a quelli con sviluppo tipico. Il libro fornisce principi e strategie da utilizzare in modo specifico con bambini con ritardo mentale o disabilità dello sviluppo, illustrando ogni passaggio dell’intervento educativo con esempi pratici in vari contesti (scuola, casa, lavoro, ambienti sociali). SOMMARIO • Identificare un obiettivo • Esaminare le possibilità • Scegliere le azioni e raggiungere gli obiettivi • Valutare e riesaminare obiettivi e decisioni
Maggiori Informazioni
Autore | AA.VV |
---|---|
Editore | Vannini |
Anno | 2005 |
Tipologia | Libro |
Lingua | Italiano |
Questo libro è anche in: