Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Patrimonio di marca e risorse immateriali d'impresa

ISBN/EAN
9788834856604
Editore
Giappichelli
Collana
Impresa economia comunicazione
Formato
Libro in brossura
Anno
2005
Pagine
XII-111

Disponibile

12,00 €
Nei mercati globali e in eccesso di offerta, il successo delle strategie aziendali è condizionato dalle risorse immateriali. Gli 'intangibile assets' si qualificano nell'economia d'impresa con una concomitante duplice natura di "input" (cioè di flussi informativi acquisibili dall'ambiente) e di "output" (ossia flussi informativi veicolabili dall'impresa verso l'ambiente). In particolare, le risorse immateriali governabili dall'impresa nella dimensione di "output" possono riguardare: lo sviluppo di una specifica cultura aziendale all'interno dell'organizzazione; la predisposizione ed il mantenimento del sistema informativo aziendale; ed infine la creazione e la gestione di un definito patrimonio di marca (Brand Equity).

Maggiori Informazioni

Autore Brondoni Silvio M.
Editore Giappichelli
Anno 2005
Tipologia Libro
Collana Impresa economia comunicazione
Num. Collana 10
Lingua Italiano
Stato editoriale In Commercio