Patrimonio di marca e risorse immateriali d'impresa

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788834856604
- Editore
- Giappichelli
- Collana
- Impresa economia comunicazione
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2005
- Pagine
- XII-111
Disponibile
12,00 €
Nei mercati globali e in eccesso di offerta, il successo delle strategie aziendali è condizionato dalle risorse immateriali. Gli 'intangibile assets' si qualificano nell'economia d'impresa con una concomitante duplice natura di "input" (cioè di flussi informativi acquisibili dall'ambiente) e di "output" (ossia flussi informativi veicolabili dall'impresa verso l'ambiente). In particolare, le risorse immateriali governabili dall'impresa nella dimensione di "output" possono riguardare: lo sviluppo di una specifica cultura aziendale all'interno dell'organizzazione; la predisposizione ed il mantenimento del sistema informativo aziendale; ed infine la creazione e la gestione di un definito patrimonio di marca (Brand Equity).
Maggiori Informazioni
| Autore | Brondoni Silvio M. |
|---|---|
| Editore | Giappichelli |
| Anno | 2005 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Impresa economia comunicazione |
| Num. Collana | 10 |
| Lingua | Italiano |
| Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in:
