Parole che contano. Guida alla comunicazione accessibile per aziende e agenzie

 calcActive())">
            
                
                
                
            
        
        - ISBN/EAN
 - 9788835172543
 - Editore
 - Franco Angeli
 - Collana
 - Community. Corporate & marketing communication
 - Formato
 - Libro in brossura
 - Anno
 - 2025
 - Pagine
 - 180
 
Disponibile
                
                    
                        23,00 €                    
                
                
                
            
            
            
        
    La comunicazione è una chiave per costruire brand più forti, credibili e vicini alle persone. Le parole che scegliamo influenzano le percezioni, i comportamenti e le opportunità. Anche nella pubblicità, nel marketing e nella comunicazione interna, ogni messaggio che un brand trasmette ha il potere di creare connessioni autentiche o di rafforzare stereotipi. Ma siamo davvero consapevoli di quanto il linguaggio possa includere o escludere, valorizzare o discriminare? In questo libro, esploriamo il potere delle parole attraverso il concetto di comunicazione accessibile: analizzando i termini, le immagini e i bias nascosti nelle narrazioni mediatiche, il tema viene affrontato con uno sguardo critico e attuale, evidenziando come il linguaggio possa plasmare le identità e i rapporti di potere. Attraverso esempi concreti, interviste e riferimenti teorici, inoltre, si offrono strumenti pratici per una comunicazione più equa e consapevole, che vada dal digital marketing alle campagne pubblicitarie. Un libro che non impone regole, ma propone un nuovo modo di raccontarsi; un libro per aziende, agenzie, professionisti della comunicazione e del marketing e per chiunque voglia contribuire a un mondo più aperto e accogliente, un messaggio alla volta.
        Maggiori Informazioni
| Autore | Codeluppi Elena | 
|---|---|
| Editore | Franco Angeli | 
| Anno | 2025 | 
| Tipologia | Libro | 
| Collana | Community. Corporate & marketing communication | 
| Num. Collana | 25 | 
| Lingua | Italiano | 
| Larghezza | 0 | 
| Stato editoriale | In Commercio | 
        Questo libro è anche in:
        
    
