PARLA, PARLA, PARLA - Giochi ed esercizi per i disturbi del linguaggio + CD Rom

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788872415139
- Editore
- Omega
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2009
- Pagine
- 250
Disponibile
33,00 €
In questi ultimi anni è aumentata la consapevolezza che, per incidere sui tempi e sui modi di apprendimento del linguaggio nei bambini con ritardo/disturbo delle abilità comunicative e verbali, è necessario procedere ad una presa in carico logopedica il più possibile precoce ed intensiva.
Questo eserciziario presenta attività per il superamento delle difficoltà e dei difetti di pronuncia, di percezione e di discriminazione dei fonemi della lingua italiana in bambini con più o meno gravi patologie del linguaggio.
Per imparare divertendosi e quindi per stimolare ed incentivare l’attenzione e la partecipazione al programma di intervento, ci sono:
- numerose immagini (realizzazione onomatopeica, immagini di cose nel cui nome è contenuto il fonema di cui il bambino deve imparare la pronuncia);
- fotografie relative alla corretta articolazione dei fonemi della lingua italiana;
- proposte di attività-gioco, esercizi ludici,…
Il materiale potrà essere utilizzato in modo trasversale, sia dal logopedista che da insegnanti ed educatori quando devono intervenire con bambini che devono imparare a manipolare il materiale linguistico a livello fonetico-fonologico. Potrà anche essere utilizzato dagli stessi genitori nel lavoro quotidiano a casa, fondamentale affiancamento al percorso riabilitativo-logopedico.
Il materiale è composto da:
- Presentazione teorica e consigli per l’ utilizzo del materiale;
- Presentazione concreta dell’ eserciziario corredato di CD contenente un immaginario di coppie minime che potranno essere scelte ed impiegate all’ interno di contesti ludico-riabilitativi a seconda delle specifiche difficoltà del bambino.
Maggiori Informazioni
| Autore | Chiaramello Mara; Manassero Alessandra |
|---|---|
| Editore | Omega |
| Anno | 2009 |
| Tipologia | Libro |
| Lingua | Italiano |
Questo libro è anche in:
