Ortopedia [Cabitza Paolo; Ferrario Mineo - Esculapio]

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788874885022
- Editore
- Esculapio
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2012
- Edizione
- 1
- Pagine
- 320
Non Disponibile
39,50 €
Ormai sono diversi anni che ho il privilegio di essere Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia della Statale di Milano e in questa veste ho potuto assistere alla trasformazione dell’insegnamento delle diverse discipline. Una trasformazione necessaria sia per il tumultuoso procedere della scienza medica sia per adeguare l’insegnamento stesso alla massa sempre maggiore delle informazioni, alla loro correlazione e alla inevitabile sistemazione “gerarchica”: dalle nozioni di base, seppur riviste alla luce delle più recenti acquisizioni scientifiche, ai più raffinati e approfonditi aspetti specialistici spesso mutuati dalla correlazione, a volte insospettabile, fra discipline affini. È in questa ottica che si è mosso il prof. Paolo Cabitza, coordinando con la sua esperienza un folto numero di colleghi di valore e consegnando alle stampe questa importante opera. Voglio congratularmi con tutti gli Autori per l’opportunità fornita agli allievi di aggiornare ed affinare la proprie nozioni e la propria professionalità, ma desidero aggiungere un grazie di cuore al collega e amico Paolo Cabitza per l’opera instancabile ed appassionata svolta in tutti questi anni per il prestigio della Disciplina ortopedica e della nostra Facoltà.
Virginio Ferruccio Ferrario
Professore Ordinario di Anatomia Umana
Preside della Facoltà di Medicina
Università degli Studi di Milano
GLI AUTORI
PAOLO CABITZA - Professore Ordinario di Malattie dell’Apparato Locomotore è Direttore della Scuola di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia dell’Università degli Studi di Milano. Dirige l’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia, Clinica Ortopedica dell’Università degli Studi di Milano dell’IRCCS Policlinico San Donato.
GIUSEPPE MINEO – Professore Associato di Malattie dell’Apparato Locomotore è Presidente del Corso di Laurea in Podologia dell’Università degli Studi di Milano. Dirige la VI Divisione di Ortopedia e Traumatologia, Clinica Ortopedica dell’Università degli Studi di Milano dell’Istituto Ortopedico Gaetano Pini.
NICOLA PORTINARO – Ricercatore Confermato di Malattie dell’Apparato Locomotore, ha di-retto la Divisione di Ortopedia Pediatrica del Royal Hospital for Sick Children di Bristol (UK). Dirige l’Unità Operativa di Ortopedia Pediatrica, Clinica Ortopedica dell’Università degli Studi di Milano dell’IRCCS Istituto Clinico Humanitas.
PIETRO RANDELLI – Ricercatore Confermato di Malattie dell’Apparato Locomotore dell’Università degli Studi di Milano, dirige l’Unità Operativa di Artroscopia della Spalla e Chirurgia Mini-invasiva della Clinica Ortopedica dell’Università degli Studi di Milano, IRCCS Policlinico San Donato.
VALERIO SANSONE – Professore Associato di Malattie dell’Apparato Locomotore, dirige l’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia, Clinica Ortopedica dell’Università degli Studi di Milano dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi. Giuseppe Mineo Nicola Portinaro Pietro Randelli Valerio Sansone Cesare Verdoia
CESARE VERDOIA – Professore Associato di Malattie dell’Apparato Locomotore, ha diretto la Scuola di Specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitazione dell’Università degli Studi di Milano. Dirige la I Divisione di Ortopedia e Traumatologia, Clinica Ortopedica dell’Uni- versità degli Studi di Milano dell’Istituto Ortopedico Gaetano Pini.
Maggiori Informazioni
Autore | Cabitza Paolo; Ferrario Virginio Ferruccio; Mineo Giuseppe; Portinaro Nicola; Randelli Pietro; Sansone Valerio |
---|---|
Editore | Esculapio |
Anno | 2012 |
Tipologia | Libro |
Lingua | Italiano |
Questo libro è anche in: