Organizzazione aziendale. Mercati, gerarchie e convenzioni + Connect 4/ed.

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788838698668
- Editore
- McGraw-Hill Italia
- Collana
- Scienze
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2021
- Edizione
- 4
- Pagine
- 301
Disponibile
49,00 €
Il testo presenta un quadro concettuale per avviare il lettore allo studio dell'organizzazione aziendale, con un focus sulla progettazione organizzativa e gli strumenti operativi. Il testo è particolarmente adatto alla didattica grazie al continuo ricorso a casi aziendali ed esemplificazioni, alle glosse e all'approccio operativo che, partendo dai problemi, illustra le principali teorie organizzative in grado di spiegarli e di fornire un contributo alla loro risoluzione. Il testo si rivolge principalmente ai corsi di 'Organizzazione aziendale' a 'Economia' e 'Ingegneria gestionale'.
Maggiori Informazioni
Autore | Costa Giovanni;Gubitta Paolo;Pittino Daniel |
---|---|
Editore | McGraw-Hill Italia |
Anno | 2021 |
Tipologia | Libro |
Collana | Scienze |
Lingua | Italiano |
Indice | 1 Come nasce il problema organizzativo 2 Gli attori organizzativi 3 L’organizzazione e i suoi ambienti 4 Le relazioni: scambio, potere e condivisione 5 La progettazione dell’organizzazione 6 Le forme organizzative semplici 7 Le forme gerarchico-funzionali 8 Le forme divisionali 9 Dalla struttura alle relazioni 10 Organizzare il lavoro delle persone Bibliografia |
Larghezza | 0 |
Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in: