Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Organizzazione aziendale. Mercati, gerarchie e convenzioni + Connect 4/ed.

ISBN/EAN
9788838698668
Editore
McGraw-Hill Italia
Collana
Scienze
Formato
Libro in brossura
Anno
2021
Edizione
4
Pagine
301

Disponibile

49,00 €
Il testo presenta un quadro concettuale per avviare il lettore allo studio dell'organizzazione aziendale, con un focus sulla progettazione organizzativa e gli strumenti operativi. Il testo è particolarmente adatto alla didattica grazie al continuo ricorso a casi aziendali ed esemplificazioni, alle glosse e all'approccio operativo che, partendo dai problemi, illustra le principali teorie organizzative in grado di spiegarli e di fornire un contributo alla loro risoluzione. Il testo si rivolge principalmente ai corsi di 'Organizzazione aziendale' a 'Economia' e 'Ingegneria gestionale'.

Maggiori Informazioni

Autore Costa Giovanni;Gubitta Paolo;Pittino Daniel
Editore McGraw-Hill Italia
Anno 2021
Tipologia Libro
Collana Scienze
Lingua Italiano
Indice 1 Come nasce il problema organizzativo 2 Gli attori organizzativi 3 L’organizzazione e i suoi ambienti 4 Le relazioni: scambio, potere e condivisione 5 La progettazione dell’organizzazione 6 Le forme organizzative semplici 7 Le forme gerarchico-funzionali 8 Le forme divisionali 9 Dalla struttura alle relazioni 10 Organizzare il lavoro delle persone Bibliografia
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio