Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Organizzare L'innovazione. Guida Per La Gestione Dei Processi Innovativi Azienda Aziendali

ISBN/EAN
9788820339012
Editore
Hoepli
Collana
Marketing e management
Formato
Brossura
Anno
2008
Pagine
260

Disponibile

24,00 €
La fase 'pico de' paperis' o della mitica lampadina che accompagna archimede pitagorico pare superata. La ricerca dell'idea creativa resta nelle menti di molti. Ma l'attenzione si e' spostata dal 'trovare' (dal latino invenire) al dare fruibilita' all'invenzione. Dalla creativita' alla produttivita. Processo innovativo che risulta ben piu' complesso e articolato di quello che era inteso nell'icona romantica dell'inventore solitario, scombinato e geniale. Leonardo si poteva permettere di essere contemporaneamente inventore e innovatore (e non sempre ci riusci: si pensi ad alcune sue invenzioni divenute innovazione solo qualche secolo dopo come la tuta da palombaro e l'elicottero); la scienza dell'epoca consentiva la 'mulidisciplinarieta' individuale'. Oggi non piu. Creativita' del pensiero individuale, imprenditorialita, processi di apprendimento, project e knowledge management sono tutte parti del complesso meccanismo organizzativo che genera e realizza l'innovazione.

Maggiori Informazioni

Autore Decastri Maurizio; Paparelli Alessandro
Editore Hoepli
Anno 2008
Tipologia Libro
Collana Marketing e management
Num. Collana 0
Lingua Italiano
Indice I processi di innovazione - Le soluzioni organizzative per la struttura formale: struttura e sistemi - Le soluzioni organizzative per la struttura informale: ruoli e cultura - Project management per l’innovazione - Apprendimento e knowledge management. Bibliografia.