Operations management nella produzione e nei servizi 4/ed. Con Connect

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- ISBN/EAN
- 9788838695636
- Editore
- McGraw-Hill Italia
- Collana
- Collana di istruzione scientifica. Serie di discip
- Formato
- Prodotto in più parti di diverso formato
- Anno
- 2020
- Edizione
- 4
- Pagine
- XXVIII-555
Disponibile
50,00 €
L'Operations Management (OM) è uno degli elementi chiave per il miglioramento delle prestazioni di ogni realtà industriale o di servizi e per la creazione di un vantaggio competitivo nelle imprese di tutto il mondo: con questo libro si vuole offrire la possibilità di comprendere come contribuire alla costruzione del vantaggio competitivo aziendale attraverso la gestione delle operations, trasferendo una serie di competenze e tecniche concretamente applicabili. L'Operations Management è un'interessante miscela di uomini e macchine, di gestione del personale e di applicazione di sofisticate tecnologie, finalizzata alla creazione di valore, attraverso l'efficiente ed efficace realizzazione di beni e servizi di qualità, con una crescente attenzione ai temi della sostenibilità ambientale e sociale e a quelli dell'impatto della digitalizzazione, a cui la nuova edizione dedica ampio spazio. Per quanto oggi si senta molto dibattere di Industry 4.0, Sostenibilità, Supplg Chain Management, Electronic Commerce, una trattazione equilibrata della materia non può comunque prescindere dalla descrizione delle metodologie e delle tecniche più consolidate, che possono essere efficacemente adottate in contesti anche assai differenti, dalla produzione industriale high-tech all'erogazione di servizi a elevata interazione con il cliente. La nuova edizione, aggiornata e integrata, si propone quindi come un valido strumento di supporto allo studio e alla preparazione professionale, ricca di contenuti, prospettive innovative e strumenti pedagogici. Ulteriori risorse sono disponibili per docenti e studenti sul sito.
Maggiori Informazioni
| Autore | Jacobs F. Robert;Chase Richard B.;Grando Alberto |
|---|---|
| Editore | McGraw-Hill Italia |
| Anno | 2020 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Collana di istruzione scientifica. Serie di discip |
| Lingua | Italiano |
| Indice | Parte 1 Strategia delle operations e gestione del cambiamento Capitolo 1 Introduzione alla materia Capitolo 2 Strategie d’impresa: l’imperativo della responsabilità sociale Capitolo 3 Strategia delle operations e competitività Capitolo 4 Progettazione del prodotto Parte 2 Progettazione e selezione dei processi Capitolo 5 Analisi dei processi Capitolo 6 Progettazione e selezione dei processi nella produzione industriale Capitolo 7 Progettazione e selezione dei processi nei servizi Capitolo 8 Total quality management: orientamento al Six Sigma Capitolo 9 Operations consulting e reengineering Capitolo 10 Project management Parte 3 Progettazione della supply chain Capitolo 11 Strategia della supply chain Capitolo 12 Gestione strategica della capacità Capitolo 13 Just-in-time e lean system Parte 4 Pianificazione e controllo della supply chain Capitolo 14 Previsione Capitolo 15 Pianificazione aggregata delle vendite e delle operations Capitolo 16 Controllo delle scorte Capitolo 17 Material Requirements Planning Capitolo 18 Operations scheduling Capitolo 19 Synchronous manufacturing e theory of constraints Capitolo 20 Industry 4.0 |
| Larghezza | 0 |
| Stato editoriale | In Commercio |
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