Omofobia, bullismo e scuola. Atteggiamenti degli insegnanti e sviluppo di pratiche inclusive a sostegno della differenza

 calcActive())">
            
                
                
                
            
        
        - ISBN/EAN
- 9788859016267
- Editore
- Erickson
- Collana
- University & research
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2018
- Pagine
- 151
Disponibile
                
                    
                        17,00 €                    
                
                
                
            
            
            
        
    In continuità con il recente Piano Nazionale di Educazione al Rispetto proposto dal Ministero della Pubblica Istruzione, il volume pone l'accento sulla necessità di diffondere a scuola una cultura dell'inclusione e delle differenze, con una specifica attenzione alla prevenzione e al contrasto della stigmatizzazione e della vittimizzazione omofobica. Rimarcando il ruolo chiave svolto dai docenti nella prevenzione e nel contrasto del dilagante fenomeno del bullismo omofobico a scuola, il volume presenta e discute i risultati di una ricerca qualitativa sulle percezioni e sulla progettazione di interventi inclusivi di un gruppo di insegnanti in formazione e in servizio. 
        Maggiori Informazioni
| Autore | Fiorucci Andrea | 
|---|---|
| Editore | Erickson | 
| Anno | 2018 | 
| Tipologia | Libro | 
| Collana | University & research | 
| Lingua | Italiano | 
| Larghezza | 0 | 
| Stato editoriale | In Commercio | 
        Questo libro è anche in:
        
    
