Omofobia, bullismo e scuola. Atteggiamenti degli insegnanti e sviluppo di pratiche inclusive a sostegno della differenza

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788859016267
- Editore
- Erickson
- Collana
- University & research
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2018
- Pagine
- 151
Disponibile
17,00 €
In continuità con il recente Piano Nazionale di Educazione al Rispetto proposto dal Ministero della Pubblica Istruzione, il volume pone l'accento sulla necessità di diffondere a scuola una cultura dell'inclusione e delle differenze, con una specifica attenzione alla prevenzione e al contrasto della stigmatizzazione e della vittimizzazione omofobica. Rimarcando il ruolo chiave svolto dai docenti nella prevenzione e nel contrasto del dilagante fenomeno del bullismo omofobico a scuola, il volume presenta e discute i risultati di una ricerca qualitativa sulle percezioni e sulla progettazione di interventi inclusivi di un gruppo di insegnanti in formazione e in servizio.
Maggiori Informazioni
Autore | Fiorucci Andrea |
---|---|
Editore | Erickson |
Anno | 2018 |
Tipologia | Libro |
Collana | University & research |
Lingua | Italiano |
Larghezza | 0 |
Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in: