Omnicanalità. Assicurare continuità all'esperienza del cliente

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        - ISBN/EAN
 - 9788823835801
 - Editore
 - EGEA
 - Collana
 - SDA. Leading management
 - Formato
 - Libro in brossura
 - Anno
 - 2016
 - Pagine
 - 176
 
Disponibile
                
                    
                        27,00 €                    
                
                
                
            
            
            
        
    Un tempo si creava un sito per vendere online e lo si gestiva come una realtà a sé. Oggi non è più possibile adottare una strategia di questo tipo perché per i clienti è naturale utilizzare contemporaneamente, in modo intercambiabile e complementare, tutti i canali dell'azienda: sito web, social network e, per quelle che ne sono dotate, punti vendita o di servizio fisici. L'omnicanalità è divenuta dunque un bisogno dei clienti, abituati ormai a utilizzare dispositivi e canali diversi per raccogliere informazioni su un prodotto o un servizio, per esprimere valutazioni e fare comparazioni, per tenersi aggiornati sulle offerte e sulle novità, per finalizzare l'acquisto e chiedere infine assistenza nel caso in cui questo non risponda alle aspettative. Si delinea così un customer journey a zig zag, tra canali che devono essere gestiti in modo coordinato per garantire informazioni coerenti e il livello di servizio che il cliente si attende. Nove sono le aree da presidiare per affrontare questa sfida, riorganizzarsi, modificarsi e diventare vere "omnichannel company". Ognuno di questi pillar è illustrato nel libro attraverso le esperienze reali di aziende di successo. 
        Maggiori Informazioni
| Autore | Bettucci Marco;D'Amato Iolanda;Perego Angela | 
|---|---|
| Editore | EGEA | 
| Anno | 2016 | 
| Tipologia | Libro | 
| Collana | SDA. Leading management | 
| Lingua | Italiano | 
| Stato editoriale | In Commercio | 
        Questo libro è anche in:
        
    
