Oltre il Design Thinking. Guida pratica per innovare attraverso i dati e la creatività

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788836005529
- Editore
- Hoepli
- Collana
- Digital Marketing Pro
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2021
- Pagine
- XVIII-238
Disponibile
29,90 €
Oltre il Design Thinking offre strategie, modelli e tecniche per risolvere problemi complessi e creare nuove idee per differenziarsi dalla concorrenza, unendo pensiero analitico e creativo. Nella prima parte il libro illustra, con un linguaggio accessibile a tutti, le più recenti teorie dell'innovazione e i metodi del design thinking. Nella seconda parte l'autrice approfondisce il tema descrivendo il processo di utilizzo e di integrazione dei dati all'interno di strategie creative elaborate da team ad alto rendimento, dove il gioco sarà l'elemento propulsore. La carica innovatrice del manuale è racchiusa nell'unione di elementi distanti tra loro come l'analisi dei dati, il gioco, le emozioni e la creatività per riportare il pensiero verso l'intuizione. Completano il libro numerosi casi studio e i canvas a colori disegnati a mano dall'autrice per aiutare la comprensione e la simulazione. Il testo risulta così particolarmente adatto per chi desidera approcciare il design thinking, per gli analisti e i marketer alla ricerca di tecniche di consulenza basate sulla cooperazione e per i creativi chiamati a creare strategie di prodotto, business, comunicazione e marketing innovative.
Maggiori Informazioni
| Autore | Brancale Federica |
|---|---|
| Editore | Hoepli |
| Anno | 2021 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Digital Marketing Pro |
| Lingua | Italiano |
| Larghezza | 0 |
| Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in:
