L'oggetto e il senso. Per una lettura sociologica della comunicazione nella società dei consumi

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788854800908
- Editore
- Aracne
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2005
- Pagine
- 184
Disponibile
13,00 €
L’ambiguità che l’espressione “società dei consumi” porta con sé ha spesso associato questo fenomeno alla sua degenerazione naturale, il consumismo. Depurare il campo di analisi da questa lettura trova risoluzione in un’indagine sociologica dello sviluppo della società dei consumi avulsa da connotazioni critiche. Nasce l’esigenza di tracciare una linea guida che non associ società dei consumi e rivoluzione industriale, espansione del sistema capitalistico e massificazione delle merci. La curvatura dello studio sui consumi si estrinseca nel processo di personalizzazione degli oggetti, che rispondono in parte a logiche di gruppi sociali e che trovano massima espressione di soddisfazione nel più grande mercato che il mondo abbia mai conosciuto: internet.
Maggiori Informazioni
| Autore | Contini Paolo |
|---|---|
| Editore | Aracne |
| Anno | 2005 |
| Tipologia | Libro |
| Lingua | Italiano |
| Disponibilità | Disponibilità: 3-5 gg |
Questo libro è anche in:
