Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Obblighi informativi e tutela della salute del consumatore

ISBN/EAN
9788849524048
Editore
Edizioni Scientifiche Italiane
Collana
Univ. Napoli-Dip. diritto dell'economia
Formato
Libro in brossura
Anno
2012
Pagine
128

Disponibile

16,00 €
In un mercato muto, silente, dove gli scambi avvengono spesso quasi in assenza di contrattazione, è opportuno delineare la effettiva portata degli obblighi informativi in un'ottica di prevenzione della salute umana in un contesto globalizzato e concorrenziale, regolato da norme interne ed in particolare comunitarie, in un continuo tentativo armonizzatore. Al consumatore medio, figura dai contorni alquanto indefiniti, si impongono una serie di compiti: deve essere avveduto, disponibile all'apprendimento, informato e, pertanto, in grado di operare scelte consapevoli. Ha, dunque, l'obbligo di informare se stesso, in questa moltiplicazione di dati, tecniche di comunicazioni, health claims, contrattualizzazione delle informazioni.

Maggiori Informazioni

Autore Miletti Antonella
Editore Edizioni Scientifiche Italiane
Anno 2012
Tipologia Libro
Collana Univ. Napoli-Dip. diritto dell'economia
Num. Collana 28
Lingua Italiano
Stato editoriale In Commercio