Nuovo Turismo. I Prodotti. Con Espansione Online. Per Gli Ist. Tecnici E Professionali

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788820339982
- Editore
- Hoepli
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2010
- Pagine
- 376
Disponibile
27,00 €
L’opera tratta tutti gli aspetti del fenomeno turistico, da quelli generali riguardanti le nozioni di base della tecnica turistica (struttura, terminologia e storia del fenomeno turistico), a quelli più specifici quali marketing e prodotti turistici, trasporti, i diversi tipi di imprese turistiche, gli effetti sull’ambiente. Ogni argomento è esaminato dal punto di vista sociologico, economico, giuridico, tecnico e amministrativo.
Il terzo volume considera le diverse fasi della creazione del prodotto turistico affrontando le tematiche in chiave di marketing e quindi analizza in modo articolato i bisogni dei consumatori, per arrivare a definire l’offerta. Approfondisce quindi le tematiche relative alla gestione delle imprese produttrici di viaggi (tour operator) sia dal punto di vista tecnico, sia da quello contabile e amministrativo per arrivare a descrivere in modo articolato come si predispongono le diverse tipologie di servizi turistici e come si definiscono i relativi prezzi differenziati.
Maggiori Informazioni
Autore | Castoldi Giorgio |
---|---|
Editore | Hoepli |
Anno | 2010 |
Tipologia | Libro |
Num. Collana | 0 |
Lingua | Italiano |
Indice | Turismi e mercati: Il marketing turistico - La comunicazione - I turisti come consumatori - I mercati leisure - Il business travel. I bilanci d’esercizio: Dalla situazione allo stato patrimoniale - L’aspetto economico della gestione. La costruzione dei pacchetti turistici: L’impresa tour operator - I prezzi - I servizi locali - I viaggi organizzati. Esercizi di verifica. Schede alberghiere - Estratti di elenchi ufficiali di alberghi. Servizi incoming. Modulario. Soluzioni dei test 1 e degli esercizi “Verifichiamo la comprensione”. |
Questo libro è anche in: