Nuove Tecnologie Per La Fruizione E Valorizzazione Del Patrimonio Culturale

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788854842908
- Editore
- Aracne
- Collana
- Riflessi in elicona
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2011
- Pagine
- 268
Disponibile
16,00 €
Proponendosi come naturale evoluzione del precedente lavoro intitolato “Il museo contemporaneo, fra tradizione, marketing e nuove tecnologie” (Aracne, Roma 2011), il volume inquadra inizialmente le problematiche riguardanti le ICT e il loro utilizzo nella fruizione e valorizzazione culturale. Si esaminano il fenomeno di internet, le molteplici forme di digital divide ed il ruolo delle tecnologie del Web 2.0 a livello socio-culturale, con una particolare attenzione al sorgere della nuova branca di studi definita netnografia. Sono analizzate, inoltre, le potenzialità, comunicative ed economiche, fornite dai social networks e dai geo-social networks. Il volume si conclude con un’ampia rassegna delle molteplici attività svolte dal motore di ricerca Google nel settore della digitalizzazione del patrimonio culturale, dei suoi softwares e delle loro applicazioni ed interazioni nel settore.
Maggiori Informazioni
Autore | Bonacini Elisa |
---|---|
Editore | Aracne |
Anno | 2011 |
Tipologia | Libro |
Collana | Riflessi in elicona |
Lingua | Italiano |
Disponibilità | Disponibilità: 3-5 gg |
Questo libro è anche in: