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Nuove Tecniche Di Vendita Delle Vacanze: Il Club-marketing

ISBN/EAN
9788856802412
Editore
Franco Angeli
Collana
Scienze e professioni del turismo
Formato
Brossura
Anno
2009
Pagine
160

Disponibile

20,50 €
Questo manuale dedicato ai club di prodotto rappresenta uno strumento per sostenere le esperienze imprenditoriali più dinamiche e lo fa raccogliendo e presentando informazioni sui criteri seguiti da queste imprese nelle loro attività consortili. L'obiettivo ora è quello di indicare le modalità per avviare nuovi club di prodotto, facendo conoscere i vantaggi che si possono ottenere adottando queste soluzioni, sia per quanto riguarda la presentazione più moderna del prodotto turistico che per impostare azioni commerciali che abbiano maggiore visibilità e forza per penetrare sui mercati sempre più competitivi della domanda. Il libro è anche strumento di lavoro per i club esistenti, laddove questi mostrano necessità di criteri organizzativi da seguire per il loro sviluppo. Sono specificati i lineamenti delle attività che sempre di più in futuro andranno a consolidare l'esperienza di questi club nel campo del marketing, del management e della vendita.

Maggiori Informazioni

Autore Lombardini Stefano
Editore Franco Angeli
Anno 2009
Tipologia Libro
Collana Scienze e professioni del turismo
Num. Collana 4
Lingua Italiano
Indice Presentazione Premessa Dove nasce la passione per il turismo (La giusta atmosfera; La sfida di collaborare; La creazione del valore aggiunto; L'imprenditore che guarda al mercato; Piccoli e grandi alberghi; Come raggiungere una massa critica; Catene e società di management; L'incognita del franchising; Nessun conflitto d'identità; Per imitare il circolo virtuoso) Il fattore "capitale umano" (La scommessa dell'innovazione; L'evoluzione della clientela; L'energia di tanti singoli "io"; Il gusto di fare marketing; Le condizioni dell'economia; Qualità e commercializzazione; Come incrementare le vendite; L'apertura mentale del manager; La spinta motivazionale; I nuovi pionieri del marketing) Marketing per crescere (L'aumento della concorrenza; Che fare se non si riesce a vivere di rendita; La strategia della flessibilità; Dove ci porta il ciclo di vita del prodotto; Importante il posizionamento; La promozione del territorio; Il significato delle statistiche; I cambiamenti attorno a noi) L'evoluzione della domanda turistica (La dimensione emozionale della vacanza; Il nuovo profilo di cliente; Diversificare e specializzarsi; La maturità del mercato; Un'offerta pianificata) Criteri per un Club di successo (Una definizione in chiave di marketing; Lavorare per obiettivi; Armonizzare il team; Decaloghi e disciplinari; Il Club Familandia; Il Club Enogastronomia; Il Club Vita Nova; Vantaggi operativi; Risorse umane) Dieci parole chiave per l'avvio di un Club (Incontro; Authority; Marketing; Management; Start up; Posizionamento; Qualità; Finanziamenti; Promo-commercializzazione; Monitoraggio) Idee di marketing (Una mappa del fenomeno; Dar vita a nuovi Club di prodotto) Il Club di prodotto "Baby a bordo" (Il profilo del Club; I servizi offerti; Il piano marketing) Il Club di prodotto "Sapori miei" (Il profilo del Club; I servizi offerti; Il piano marketing) Il Club di prodotto "Bike insieme" (Il profilo del Club; I servizi offerti; Il piano marketing) Il Club di prodotto "Milleparchi" (Il profilo del Club; I servizi offerti; Il piano marketing) Il Club di prodotto "Sporting plus" (Il profilo del Club; I servizi offerti; Il piano marketing) Il Club di prodotto "SilverHotel" (Il profilo del Club; I servizi offerti; Il piano marketing) Il vecchio e il nuovo (Due modi di pensare all'albergo; Le forme di rendita; Chi fa innovazione) Bibliografia.
Stato editoriale In Commercio