Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Nuove Regole Per Le Relazioni Tra Banche E Clienti. Oltre La Trasparenza? Atti Del Convegno (san Miniato, 22-23 Ottobre 2010) Introduzione (P. Ferro-Luzzi). – La relazione tra banca e cliente nella recente evoluzione del diritto bancario (M. Porzio). –

ISBN/EAN
9788834818046
Editore
Giappichelli
Collana
Carismi. Quaderno
Formato
Brossura
Anno
2011
Pagine
165

Disponibile

13,00 €

Maggiori Informazioni

Autore Abbadessa Pietro; Calvosa Avv. Lucia; Cesarini Francesco
Editore Giappichelli
Anno 2011
Tipologia Libro
Collana Carismi. Quaderno
Num. Collana 2
Lingua Italiano
Indice La relazione tra banca e cliente nella recente evoluzione del diritto bancario (M. Porzio). – Linee di tendenza delle nuove discipline di trasparenza. Dalla trasparenza alla “consulenza” nell’erogazione del credito? (A. Nigro). – Gli interventi normativi sul contenuto economico dei contratti bancari (A.A. Dolmetta). – Interventi normativi sul contenuto regolamentare dei contratti bancari: il diritto di recesso e lo ius variandi (A. Sciarrone Alibrandi). – Gli interventi normativi in materia di responsabilità della banca (N. Salanitro-S. Maccarone-F. Corsi-P. Abbadessa). – Le pratiche commerciali scorrette nella relazione banca-cliente (V. Meli). – Normativa a tutela del cliente e funzione di compliance (M.L. Di Battista). – Rapporti tra tutele civilistiche e disciplina della vigilanza. Nuovi strumenti di tutela giudiziale e stragiudiziale del cliente (A. Zoppini). – Le nuove modalità della vigilanza e i profili sanzionatori (M. Clarich).