Nuove frontiere del marketing. Mondo digitale e mercati, neuroscienze e ricerche di mercato, business intelligence e sviluppo d'impresa

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- ISBN/EAN
- 9788821743863
- Editore
- Ipsoa
- Collana
- Management
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2013
- Pagine
- 232
Disponibile
29,00 €
Il volume offre alle imprese un insieme di innovativi strumenti operativi di marketing, allo scopo di mantenere e rafforzare la propria posizione sul mercato, vale a dire evolvere e adattarsi al nuovo ambiente di riferimento.
Nella prima parte si esaminano i trend in corso del mondo digitale, le susseguenti modificazioni nei comportamenti dei clienti e dei consumatori e le conseguenze che tutto ciò ha nei confronti del marketing.
Successivamente si introduce a un approccio, a metodologie, a strumenti di analisi che stanno ridefinendo tutto l’ambito dello studio sui consumatori. Si tratta del neuromarketing, basato sulle più approfondite e recenti scoperte delle neuroscienze.
Si affronta poi la questione dei big data. Più dati a disposizione da sistemi informativi sempre più complessi e da fonti sempre maggiori per quantità ed estensione favoriscono lo sviluppo delle opportunità di conoscere meglio il mercato o viceversa provocano una maggior confusione ed entropia?
Infine si affrontano le modificazioni in atto dal punto di vista dell’impresa, per offrire a chi cerca soluzioni qualche indicazione operativa. Il tema è quello del management dello sviluppo dell’impresa, di come riorganizzare il proprio modo di essere sul mercato, con quali competenze, e soprattutto con quale strategia.
Il testo è corredato da numerosi casi e riferimenti aziendali citati, da illustrazioni strettamente integrate ed esemplificative dei concetti e dei contenuti esposti, da box che approfondiscono aspetti particolari o testimoniano di casi concreti.
Maggiori Informazioni
| Autore | AA.VV. |
|---|---|
| Editore | Ipsoa |
| Anno | 2013 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Management |
| Lingua | Italiano |
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