Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Non ho parole. Analfabetismo funzionale e analfabetismo pedagogico. Leggere e scrivere a scuola

ISBN/EAN
9788869924064
Editore
Armando Editore
Collana
Avanguardie
Formato
Libro in brossura
Anno
2018
Pagine
128

Disponibile

12,00 €
I giovani sono di "poche parole" nel senso che non ne conoscono molte e ne usano ancora meno. Un apparente paradosso dato che si tratta di individui ampiamente scolarizzati e sottoposti a sollecitazioni verbali incessanti. Quali sono le responsabilità della scuola rispetto al problema dell'analfabetismo funzionale sempre più diffuso? Cosa può fare per prevenire questa gravissima forma di degenerazione culturale e sociale? Il libro di Maurizio Parodi fornisce efficaci strumenti di lettura del "fenomeno" e concreti suggerimenti operativi per riqualificare didatticamente gli ambienti di apprendimento. Interventi di Roberto Maragliano e Giancarlo Cavinato.

Maggiori Informazioni

Autore Parodi Maurizio
Editore Armando Editore
Anno 2018
Tipologia Libro
Collana Avanguardie
Num. Collana 21
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio