Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Neuropsichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza 2/ed.

ISBN/EAN
9788829930265
Editore
Piccin Editore
Formato
Libro rilegato
Anno
2019
Edizione
2
Pagine
409

Disponibile

45,00 €

La seconda edizione del manuale di "Neuropsichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza" del Prof. Michele Roccella raccoglie i principali quadri patologici della neurologia e psichiatria dell'età evolutiva ed è stato pensato e scritto per l'insegnamento universitario della neuropsichiatria infantile.
Lo studio della neuropsichiatria infantile deve conciliare la complessità delle variabili che interferiscono con lo sviluppo e la necessità di semplificarle per consentire la validazione delle correlazioni individuate.
Attraverso lo studio del manuale, gli studenti potranno apprendere le tappe dello sviluppo del bambino e le cause che possono provocare le varie forme di disabilità, acquisendo le competenze necessarie per formulare una diagnosi e prestare le cure e gli interventi specifici per il trattamento e la presa in carico.
Nei primi capitoli vengono descritte le fasi dello sviluppo del sistema nervoso e dello sviluppo neuromotorio.
Nei capitoli successivi vengono affrontate e approfondite le più importanti e rilevanti patologie nel campo della neurologia e psichiatria dell'infanzia. L'inquadramento nosografico è aggiornato in base all'ultima versione del DSM-5.

Prefazione
Questo manuale raccoglie i principali quadri patologici della neurologia e psichiatria dell’ età evolutiva ed è stato pensato e scritto
per l’insegnamento universitario della neuropsichiatria infantile. Gli studenti potranno, attraverso lo studio di questo libro, apprendere le tappe dello sviluppo del bambino e le cause che possono provocare le varie forme di disabilità, al )ne di acquisire quelle competenze atte a prestare le cure e gli interventi specifici per il suo trattamento e la sua presa in carico.
Nei primi capitoli del libro vengono descritte le fasi dello sviluppo del sistema nervoso e dello sviluppo neuromotorio. Nei capitoli
successivi vengono affrontate e approfondite le più importanti e rilevanti patologie nel campo della neurologia e psichiatria dell’infanzia. Queste ultime vengono descritte con attenzione, specificando sia i quadri clinici che le più recenti ipotesi patogenetiche e gli aspetti riabilitativi.
L’ autore

Maggiori Informazioni

Autore Roccella Michele
Editore Piccin Editore
Anno 2019
Tipologia Libro
Lingua Italiano
Stato editoriale In Commercio